Notice: La funzione add_theme_support( 'html5' ) è stata richiamata in maniera scorretta. Occorre passare un array di tipi. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 3.6.1.) in /customers/7/2/1/istitutonumen.it/httpd.www/wp-includes/functions.php on line 5831 Short Master | REALTÀ AUMENTATA & VIRTUALE con Unity | Istituto NUMEN skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it

Presentazione: 

Realtà Aumentata (AR) e Realtà Virtuale (VR) sono ormai tecnologie diffuse, impiegate in molti campi della sperimentazione artistica, del gaming, del design.

Saper sviluppare applicazioni in VR e AR è una competenza sempre più richiesta nell’epoca della sua più importante rivoluzione digitale, pertanto, una delle caratteristiche sarà quella di preparare gli studenti ad avere delle competenze proprie, per riuscire a valorizzare le proprie ricerche. 

A fine corso verrà richiesto di sviluppare un progetto pratico, seguendo una precisa metodologia, che include, una progettazione (ricerca, studio di fattibilità, target, storyboard, user experience), e la sua realizzazione. Lo scopo è quello di rendere autonomo lo studente alla partecipazione di un progetto artistico, un bando, una mostra ed altro.

Obiettivo: 

Il corso punta a trasmettere le nozioni storiche relative alle tecnologie di AR e VR, e le conoscenze necessarie per lo sviluppo di applicazioni web per dispositivi mobili con sistemi operativi IOS e Android, tenendo conto delle strategie d’uso e della funzionalità dell’interfaccia sistema-utente. Alla fine del corso lo studente avrà acquisito competenze teoriche e pratiche utili alla progettazione e alla realizzazioni di sistemi di mixed reality applicabili al mondo dell’arte, del design, del marketing, della comunicazione, del cinema e del video. 

Progetto senza titolo
gioco-realta-virtuale
2

    Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

    Back To Top