Corsi per docenti | corsi aggiornamento MIUR | Istituto NUMEN Milano skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it

L’istituto NUMEN , grazie alla collaborazione con Associazione Cultura e Formazione, apre una nuova opportunità di seguire corsi di aggiornamento nell’ambito della Manifattura 4.0 e dell’Internet of thing (IoT) ai docenti della scuola di ogni ordine e grado.

L’Associazione Cultura e Formazione è un ente accreditato dal MIUR per la formazione e l’aggiornamento del personale docente della scuola (D.M. 177/200 – Direttiva 170/2016) e opera, da anni, su tutto il territorio nazionale con strumenti, metodologie, tecniche e strategie sempre aggiornate e innovative, immediatamente spendibili nella realtà lavorativa.

MODELLAZIONE E STAMPA 3D

Il docente avrà a disposizione software innovativi per la modellazione 3D,  Rhinoceros 6 (Certificazione Ufficiale Rhinoceros livello 1) e Stampanti 3D (Filamento, Resina e Ceramica) per la creazione digitale di oggetti e la realizzazione di prototipi  in svariati campi di applicazione: ingegneria, educazione tecnica, geometria solida, design industriale, fashion e design.

IoT (INTERNET OF THINGS)

Verranno usati software inerenti il campo dell’elettronica (coding, robotica e Arduino) per acquisire competenze nel mondo dell’elettronica e della programmazione necessarie alla costruzione di progetti sulla piattaforma Arduino.

*Tutti i nostri corsi sono acquistabili con il Bonus “Carta del docente”.

Back To Top