skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it

L’istituto NUMEN in collaborazione con il FabLab Milano e Associazione Global FIND  elabora programmi formativi specifici per le aziende, in base alle esigenze di crescita e al settore di mercato entro il quale operano, secondo i canoni previsti dal Piano Nazionale Impresa 4.0.

Manifattura 4.0,  la nuova rivoluzione industrialein corso, pone una particolare attenzione all’ambiente e alle persone, usando strumenti che fino a qualche decennio fa neanche esistevano, come stampanti 3D, dispositivi di realtà aumentata, Internet of Thing (IoT). L’individuo resta però al centro di un processo che porterà alla produzione industriale del tutto automatizzata e interconnessa.

E’ in questo scenario che le aziende oggi devono muoversi, sfruttando sempre di più il concetto di formazione continua del personale, inserito anche nella nuova legge di Bilancio per il 2019.

La nostra offerta formativa è pensata proprio in termini di formazione e aggiornamento del personale sulle tecnologie 4.0. I nostri docenti, tutti professionisti provenienti da diverse realtà aziendali, saranno dei facilitatori per l’ingresso nel mondo della Fabbricazione Digitale, illustrandone nei dettagli le potenzialità, le tecnologie più innovative come  la stampa 3D, i paradigmi della progettazione e della prototipazione, sia in campo artigianale sia in campo industriale, fornendo gli strumenti per personalizzare il prodotto anche quando realizzato in serie.

L’utilizzo dei nuovi macchinari digitali in azienda e la formazione  del personale permetterà di migliorare e velocizzare il processo lavorativo.

 

Tutti i nostri corsi di formazione sono costruiti e studiati sulle reali esigenze dell’azienda e del personale e possono essere erogati sia presso i nostri centri formativi sia presso l’azienda stessa.

Grazie all’accordo con Shapemode Srl, azienda leader nella vendita di macchinari di fabbricazione digitali,  le aziende che parteciperanno al programma potranno accedere a sconti e incentivi per l’acquisto di macchine e servizi finalizzati alla produzione tramite manifattura digitale.

Back To Top