skip to Main Content

Partecipa alle lezioni in Live Streaming e segui il corso direttamente con il tuo docente

Seguirai le lezioni di fronte al docente insieme agli altri studenti del corso, in una classe virtuale di massimo 7 componenti.

Il rapporto diretto con i tuoi compagni e il docente ti permetterà di migliorare in modo concreto e costante

…come in un corso offline.

... Learning by Doing

Sviluppo di progetti individuali

Consegne e Revisioni con il docente

Condivisione e confronto dei progetti con la classe

Scopri i corsi Numen Online

Corsi realizzati da professionisti esperti, che già da anni lavorano nel campo del Design 4.0 e della Visual & Sound Art

Corso di Rhinoceros 6.0 certificato livelli 1,  tenuto da un Trainer Autorizzato McNeel. L’uso di questo software è applicato a vari settori professionali, come il disegno di occhiali , gioielli ed accessori moda, la progettazione navale ed automotive, la progettazione di interior design. 

Nel corso i partecipanti potranno accedere direttamente alla conoscenza tecnica della realizzazione di un evento di video mapping attraverso la creazione di una performance e la realizzazione di un audiovisivo finalizzato per questo tipo particolare di proiezioni.

Durante il percorso didattico imparerai i segreti di una buona animazione, conoscerai le tecniche per produrre effetti speciali in Motion Graphic da applicare nel campo cinematografico e televisivo e creare le proprie presentazione professionali di Compositing Video, ad alto impatto visivo.

All’interno del corso si affronteranno i primi passi per comprendere come gestire la visualizzazione di un progetto di interni. Verrà svolto un focus sulle tecniche per la postproduzione dei render di interni con Vray e Photoshop.

 

Il corso darà le competenze necessarie per lo sviluppo e la creazione di gioielli di qualsiasi grado di complessità, per avere un sicuro sbocco nel mondo del lavoro presso studi di progettazione, design e orafi.

Con il Corso di sound Design 1° livello – Music Consulting, è possibile sviluppare capacità e competenze come Consulente musicale, Sound Designer, Tecnico di Post-Produzione Audio e Programmatore Audio con Logic Pro X, progettista di contenuti sonori per eventi, spettacoli, mostre d’arte e installazioni sonore.

Con il Corso di sound Design 2° livello – Audiovisual Production, è possibile sviluppare capacità e competenze come Sound Designer, Tecnico di Produzione e Post-Produzione Audio con Logic Pro X, esplorando tutti gli aspetti e i campi applicativi della progettazione sonora legata all’audiovisivo.

Il corso in furniture design focalizzato sullo smart working è stato ideato appositamente per formare professionisti nel campo del design e dell’arredamento che sappiano pensare e progettare in modo innovativo proponendo anche soluzioni eco-compatibili che impattano fortemente già dal processo di progettazione.

Il corso introdurrà alle strategie di computational design finalizzate alla progettazione di forme complesse utilizzando casi di studio propri del mondo dell’architettura e design.  Si affronterà l’intero processo di modellazione, dal disegno di superfici complesse fino alla riduzione della complessità in elementi ottimizzati per la produzione. 

Il corso punta a trasmettere le nozioni storiche relative alle tecnologie di AR e VR, e le conoscenze necessarie per lo sviluppo di applicazioni web per dispositivi mobili con sistemi operativi IOS e Android, tenendo conto delle strategie d’uso e della funzionalità dell’interfaccia sistema-utente.

L’obiettivo del corso permette di supportare gli allievi nel:  comprendere l’approccio operativo (come si affronta un progetto technology-based); conoscere gli strumenti; individuare procedure di gestione per il progetto; liberare la creatività superando i limiti tecnici (o approfittando di potenzialità sconosciute!) ; ottimizzare l’utilizzo del budget adattando il metodo

Il corso è tenuto da professionisti provenienti dal settore Occhiali e formatori senior altamente qualificati titolari di incarichi di insegnamento e con larga esperienza nel campo della modellazione 3D  dei software Rhinoceros e Blender Italia.

All’interno del corso si affronteranno i primi passi per comprendere come ideare un progetto partendo dalla ricerca di tendenze, ideazione di un processo creativo per la formulazione di moodboard, concept, tavole materiche, layout metaprogettuale, visual merchandising guidelines, ecc

L’obiettivo del corso e comprendere l’approccio operativo (come si affronta un progetto technology-based); conoscere gli strumenti; capire (e poter variare) la struttura dei costi; individuare procedure di gestione per il progetto; ottimizzare l’utilizzo del budget adattando il metodo

Non basta avere competenze solo  di comunicazione, ma urge l’esigenza di comprendere il mondo del design e della ricerca dal punto di vista della User Experience con competenze tecniche e  sensibilità  per poter realizzare   progetti di interfacce coinvolgenti ed efficaci.

Il corso certificato Blender Italia, fornisce gli strumenti utili alla gestione dell’interfaccia utente, rendendo i partecipanti capaci di modellare forme complesse e gestire propriamente le primitive geometriche a disposizione, per realizzare un progetto, creando i file necessari per le stampanti 3D

Come vivrai l’esperienza dei Corsi Numen Online?

Non sarai da solo

Seguirai il percorso formativo insieme alla tua classe; farete progressi insieme e sarete in una classe di massimo 7 componenti

Docente a tua disposizione

Potrai parlare con il docente, seguire le lezioni direttamente da lui e avere un confronto costante sul tuo lavoro, come se fossi in classe.

Scegli tu dove studiare

Potrai seguire il corso da dove vorrai, dalla scrivania di casa tua, dalla casa in montagna, o da un bar sulla spiaggia. Ti basterà avere una buona linea internet!

 

“Noi incoraggiamo a esplorare le proprie idee creative e innovative per renderle realtà.”

~ Numen

 

Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

Back To Top