Notice: La funzione add_theme_support( 'html5' ) è stata richiamata in maniera scorretta. Occorre passare un array di tipi. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 3.6.1.) in /customers/7/2/1/istitutonumen.it/httpd.www/wp-includes/functions.php on line 5831 Short Master | JEWELRY DESIGN & TECHNOLOGY | Istituto NUMEN skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it

Gioielli ed abbigliamento, oggi sono parte di un’industria mondiale e la ricerca e creazione è un punto fisso per chi lavora in questi settori che non si fermano mai, ma si evolvono.

Il nostro short master in jewelry design & technology offre molte opportunità a persone di talento con la giusta formazione professionale; permettendo di comprendere in poco tempo le logiche del settore, le basi per il design e la produzione di gioielli con una visione globale del ciclo produttivo, per diventare un designer di gioielli con l’ausilio di tecniche e tecnologie digitali e professionali. Il corso è strutturato in modo da far incontrare l’artigianato tradizionale con la tecnologia digitale e la prototipazione rapida.

Il gioiello verrà studiato dal punto di vista del design e di tutti i suoi elementi fondanti: materiali, tecniche, cultura, progetto, modellazione e molto altro, acquisendo la conoscenza del software Rhinoceros 5.0 rivolto alla modellazione 3D nel jewelry design, progettare in CAD e realizzare la prototipazione tramite le stampanti 3D.

Il corso ha carattere formativo e affronterà la complessità del progetto orafo nei suoi molteplici aspetti. I partecipanti acquisiranno capacità progettuali con l’ausilio delle nuove tecnologie come modellazione e stampa 3D rivolte al jewelry design e nell’arte orafa e potranno collaborare con società di progettazione e design di gioielli e aziende orafe.

    Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

    Back To Top