skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it

Il ruolo del professionista nell’ambito del design degli accessori sta subendo cambiamenti profondi che richiedono l’acquisizione di competenze sempre più̀ ampie e diversificate soprattutto nel campo digitale.

Obiettivo dello short master è fornire agli studenti delle solide basi nelle tecniche progettuali di disegno degli accessori, sia a mano sia mediante l’uso dei software Illustrator e Photoshop. Realizzazione da parte dello studente, dal design di una collezione di una linea di accessori, come in un reale ufficio stile. L’acquisizione della tecnica, teoria e pratica di software avanzati per la modellazione 3D con Rhinoceros 7.0, Blender, Grasshopper e della stampa 3D per la realizzazione dei prototipi, per dare forma alle proprie idee.

Lo short master è caratterizzato da esercitazioni pratiche affiancate da una metodologia didattica più classica, in una logica di learning by doing: impara facendo, formazione e industria si fondono per garantire qualità e professionalità efficace e ricca di esperienze sul campo.

Le discipline affrontate si concentrano sulle reali esigenze dei differenti operatori del settore: designer, modellisti, manager di prodotto, che sono coinvolti nel processo creativo del design, produzione e promozione di una collezione di accessori. Lo short master è adatto per chi possiede già le basi nel campo digitale e desidera raggiungere un buon livello di preparazione in un arco di tempo relativamente breve.

    Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

    Back To Top