skip to Main Content

Il workshop Product Design | Dall’idea alla vendita si rivolge a tutti i product designer con l’obiettivo di  insegnare un approccio pratico, metodico e completo per la progettazione di prodotti destinati a clienti finali e il relativo lancio sul mercato. All’interno del workshop si affronteranno temi cruciali per la realizzazione di un prodotto di design: lo sviluppo dell’idea, la realizzazione del prototipo, l’individuazione del target consumer e le strategie commerciali per raggiungerlo, il business plan e il marketing del prodotto.

design manager
design manager
4
  • Sviluppo dell’idea iniziale 
  • Marketing (branding e promozione)
  • Strategie commerciali (fiere, partnership, networking, collaborazioni)
  • Business plan
  • Test e integrazione dei risultati
  • Realizzazione di un prototipo
  • Individuazione del target cliente

Partenze | Ottobre 2019 [ulteriori informazioni per le date di partenza, info@istitutonumen.it]

Frequenza | 2 giorni infrasettimanali

Durata | 3 Settimane

Orario e giorni | 18.00 – 21.00 Mercoledì – Venerdì

Costo | € 680 [IVA e t. iscrizione incluse]

Totale ore formative | 20 [lezioni frontali – laboratori – workshop con professionisti del settore]

Il Corso è a numero chiuso.

Il Corso e adatto a chi, pur senza una preparazione specifica, desidera apprendere in breve tempo una preparazione avanzata o a professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze.

Rilasciato Attestato di Frequenza.

Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

Back To Top