skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it
PRESENTAZIONE
Il mondo degli Eventi sta vivendo evoluzioni e cambiamenti importanti, dove la gestione e metodologia tradizionale si incontrano sempre più con il mondo digitale ed una cura dettagliata e raffinata delle varie fasi che compongono una presentazione. Internet, social media e nuove tecnologie hanno inoltre cambiato le regole della comunicazione e delle modalità e tecniche di valorizzazione di un prodotto e di un Progetto. L’utilizzo di Realtà Aumentata e Realtà Virtuale ha aperto nuovi e finora inimmaginabili scenari che verranno approfonditi e sviluppati. Gli organizzatori di un Evento, professionisti competenti in vari settori, devono confrontarsi oggi oltre che con il Cliente con un pubblico sempre più preparato, informato e curioso di novità, con gli addetti stampa, i giornalisti ed i media tradizionali, oltre che con le opportunità e le insidie della comunicazione online e delle nuove normative in materia di sicurezza.

OBIETTIVO
Obiettivo del Corso di Event Tech-Management è fornire allo studente, le competenze teoriche, tecniche e tecnologiche, per acquisire l’esperienza necessaria per poter gestire un Evento, dall’ideazione, alla presentazione tramite software innovativi, dalla realizzazione, alla comunicazione e la creazione dell’ambiente sonoro. Lo studente verrà accompagnato attraverso le varie fasi creative, volte a presentare al Cliente ed al pubblico il progetto di presentazione o di lancio di un prodotto. Verranno illustrate ed analizzate nei dettagli Case History dai settori Moda, Design, Arte ed Entertainment consentendo allo studente di essere in grado di presentare un abito, una mostra, un fashion show o un concerto con la stessa professionalità. Fornendo le linee guida per gestire un Progetto ed evolvendo le capacità gestionali dello studente nel rapportarsi sia con il Cliente che con i vari fornitori, una volta acquisite le competenze necessarie per gestire tutti gli aspetti del progetto stesso, verrà ideato e gestito un Evento di fine anno realizzato dagli studenti sotto la guida del supervisore.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO
Il piano didattico è finalizzato a formare professionisti con un bagaglio di esperienze concrete in grado di elaborare, presentare il progetto con l’ausilio di software innovativi per la modellazione, animazione compositing e rendering, creare il sound adeguato per l’evento richiesto, gestire tutti gli strumenti operativi e le strategie per operare in maniera efficace gestendo eventi nei settori Moda, Design, Arte, Entertainment. Acquisire le competenze necessarie alla presentazione di un Evento, avere la capacità di dialogare con interlocutori differenti come il Cliente e i fornitori con l’obiettivo di aumentare o migliorare visibilità e posizionamento dell’azienda/evento/prodotto. Per ogni Evento è fondamentale saper gestire efficacemente location ed allestimenti, audio, luci e altre voci che fanno parte di un Progetto di presentazione al pubblico, con fine ultimo la soddisfazione del Cliente e la realizzazione di un Evento svolto in sicurezza oltre alle possibilità di crescita interfacciandosi a un piano di comunicazione continuativo, coerente e integrato.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Il corso risponde alla crescente richiesta del mercato di professionisti in grado di lavorare nel settore del management dell’evento, sia per agenzie di comunicazione, istituzioni e aziende sia come liberi professionisti free lance.

    Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

    Back To Top