skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it

PRESENTAZIONE

L’industria dell’intrattenimento videoludico richiede personale sempre più qualificato nel campo degli effetti speciali, capace di utilizzare mezzi interamente digitali 2D e 3D per produzioni nel campo cinematografico, televisivo e videogames. Questa richiesta del mercato, rappresenta un’opportunità unica e straordinaria per chi è in grado di disegnare, modellare e creare nel campo digitale, offrendo l’opportunità di fare del proprio sogno la  professione.

NB: Visionare la sezione “modalità di accesso” qui in basso per verificare di possedere i requisiti necessari per accedere al corso.

OBIETTIVO

L’obiettivo del master è formare un professionista nel campo della animazione digitale, con le competenze tecniche ed artistiche necessarie per modellare e creare personaggi digitali con l’ausilio di software dedicati (Maya, Zbrush, Adobe Master Collection, Substance Painter, Arnold). Tra i vari argomenti trattati si parlerà anche di teoria e pratica dei sistemi di tracciamento di motion tracking e Virtual Humans, Concetti di interazione utente-sistema e nuovi paradigmi di interazione (registrazione del movimento del corpo umano) Inoltre lo studente parteciperà direttamente alla realizzazione e sviluppo di un vero e proprio videogame grazie a un progetto Kickstarter.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO

Il master in animazione digitale offre un percorso formativo completo e intensivo, che prevede la definizione di parti teoriche, tecniche e numerose esercitazioni pratiche in laboratorio. Grazie a questo corso, formazione ed industria si fondono per garantire qualità e professionalità attingendo dall’esperienza dei nostri docenti, che svolgono una vera e propria formazione “su misura”. Il percorso didattico comprende lo sviluppo delle seguenti pratiche: Modellazione 3D di personaggi e ambientazioni , Rendering, Animazione ed effetti speciali, sound effect e trasposizione in Unity.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Animatore digitale di personaggi utilizzabili su numerosi settori professionali: Cinema, Televisione, Cartoni Animati, Videogames, Pubblicità.

    Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

    Back To Top