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PRESENTAZIONE
L’industria dell’intrattenimento visivo, richiede personale sempre più qualificato nel campo degli effetti speciali, capace di utilizzare mezzi interamente digitali 2D e 3D, per produzioni nel campo cinematografico, televisivo e videogames. Questa richiesta del mercato, rappresenta un’opportunità unica e straordinaria per chi è in grado di disegnare, modellare e creare nel campo digitale, offrendo l’opportunità di fare del proprio sogno la  professione.

OBIETTIVO

L’obiettivo del master è formare un professionista nel campo della animazione digitale, con le competenze tecniche ed artistiche necessarie per modellare e creare personaggi digitali con l’ausilio di software dedicati (Maya, Zbrush, Adobe Master Collection, Substance Painter, Arnold). Inoltre lo studente parteciperà direttamente alla realizzazione di veri prodotti di animazione 

 

ARTICOLAZIONE DEL CORSO

Il master in animazione digitale offre un percorso formativo completo e intensivo, che prevede la definizione di parti teoriche, tecniche e numerose esercitazioni pratiche in laboratorio. Grazie a questo corso, formazione ed industria si fondono per garantire qualità e professionalità attingendo dall’esperienza dei nostri docenti, che svolgono una vera e propria formazione “su misura”. Il percorso didattico comprende l’uso e l’acquisizione delle seguenti pratiche: Modellazione 3D di personaggi e ambientazioni , Rendering, Animazione ed effetti speciali e sound effect.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Animatore digitale di personaggi utilizzabili su numerosi settori professionali: Cinema, Televisione, Cartoni Animati, Videogames, Pubblicità.

▫ MoodBoard for Game: game concept art
▫ Ricerca stilistica
▫ Storyboard
▫ Illustrazione 2D vettoriale
▫ Produzione Cinematic
▫ Good topology for Game
▫ Character and Environment modeling and sculpting for games
▫ Workflow from high low poly
▫ From Zbrush to maya: Zremesh, retopology, UVset, textel density
▫ Maya to Zbrush: Projection and Maps
▫ Zbrush advanced for 3D print
▫ MoodBoard – manuale e digitale;
▫ Maya animation advanced
▫ Character animation for Games
▫ Maya programming and rig (Phyton)
▫ Stretch and squash
▫ Maya animation advanced
▫ Character animation for Games
▫ Maya programming and rig (Phyton)
▫ Stretch and squash
▫ Game dev engine
▫ Unity
▫ Texturing for game
▫ Substance Designer and painter
▫ Retouching in Photoshop
▫ Exporting texture map to Unity
▫ Game production and sound design
▫ Lightning and compositing with After Effects
▫ Game sound design: sound art del paesaggio sonoro e suono in presa diretta
▫ Prototyping game in Unity

 

SOFTWARE

  • Maya
  • Zbrush
  • Sketchbook
  • Substance Painter
  • Photoshop
  • After Effects
  • Unity
  • Marvelous Designer
  • Megascan

Partenze | [Ottobre 2019]

Frequenza | dal lunedì al venerdì

Orario | full time

Costo |  € 8.100

[IVA e t. iscrizione incluse] 

Totale ore formative | 500

[300 ore di lezioni frontali + 200 ore di laboratorio]

Il master è a numero chiuso.

I candidati saranno selezionati in base a:

Percorsi di studi: formazione post – diploma/laurea.

▫ Studenti che abbiano già acquisito una buona preparazione nell’ambito Informatico o nella modellazione 3D.

▫ Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze.

▫ Lo studente sosterrà esami finali per ottenere il diploma di master con la valutazione finale conseguita dal partecipante.

▫ Realizzerà un proprio portfolio professionale.

▫ Incontro personalizzato con un coach per lo sviluppo e le opportunità professionali.

Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

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