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PRESENTAZIONE

L’industria dell’intrattenimento videoludico richiede personale sempre più qualificato nel campo degli effetti speciali, capace di utilizzare mezzi interamente digitali 2D e 3D per produzioni nel campo cinematografico, televisivo e videogames. Questa richiesta del mercato, rappresenta un’opportunità unica e straordinaria per chi è in grado di disegnare, modellare e creare nel campo digitale, offrendo l’opportunità di fare del proprio sogno la  professione.

NB: Visionare la sezione “modalità di accesso” qui in basso per verificare di possedere i requisiti necessari per accedere al corso.

OBIETTIVO

L’obiettivo del master è formare un professionista nel campo della animazione digitale, con le competenze tecniche ed artistiche necessarie per modellare e creare personaggi digitali con l’ausilio di software dedicati (Maya, Zbrush, Adobe Master Collection, Substance Painter, Arnold). Inoltre lo studente parteciperà direttamente alla realizzazione e sviluppo di un vero e proprio videogame grazie a un progetto Kickstarter.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO

Il master in animazione digitale offre un percorso formativo completo e intensivo, che prevede la definizione di parti teoriche, tecniche e numerose esercitazioni pratiche in laboratorio. Grazie a questo corso, formazione ed industria si fondono per garantire qualità e professionalità attingendo dall’esperienza dei nostri docenti, che svolgono una vera e propria formazione “su misura”. Il percorso didattico comprende lo sviluppo delle seguenti pratiche: Modellazione 3D di personaggi e ambientazioni , Rendering, Animazione ed effetti speciali, sound effect e trasposizione in Unity.

SBOCCHI PROFESSIONALI

Animatore digitale di personaggi utilizzabili su numerosi settori professionali: Cinema, Televisione, Cartoni Animati, Videogames, Pubblicità.

▫ MoodBoard for Game: game concept art
▫ Ricerca stilistica
▫ Storyboard
▫ Illustrazione 2D vettoriale
▫ Produzione Cinematic
▫ Good topology for Game
▫ Character and Environment modeling and sculpting for games
▫ Workflow from high low poly
▫ From Zbrush to maya: Zremesh, retopology, UVset, textel density
▫ Maya to Zbrush: Projection and Maps
▫ Zbrush advanced for 3D print
▫ MoodBoard – manuale e digitale;
▫ Maya animation advanced
▫ Character animation for Games
▫ Maya programming and rig (Phyton)
▫ Stretch and squash
▫ Maya animation advanced
▫ Character animation for Games
▫ Maya programming and rig (Phyton)
▫ Stretch and squash
▫ Game dev engine
▫ Unity
▫ Texturing for game
▫ Substance Designer and painter
▫ Retouching in Photoshop
▫ Exporting texture map to Unity
▫ Game production and sound design
▫ Lightning and compositing with After Effects
▫ Game sound design: sound art del paesaggio sonoro e suono in presa diretta
▫ Prototyping game in Unity

SOFTWARE

  • Maya
  • Zbrush
  • Sketchbook
  • Substance Painter
  • Photoshop
  • After Effects
  • Unity
  • Marvelous Designer
  • Megascan

Partenze | [Ottobre 2019]

Frequenza | dal lunedì al venerdì

Orario | full time

Costo |  € 8.100

[IVA e t. iscrizione incluse] 

Totale ore formative | 500

[300 ore di lezioni frontali + 200 ore di laboratorio]

*Istituto NUMEN consente agli studenti di accedere a tutti i corsi a condizioni agevolate senza interessi

Il master è a numero chiuso.

I candidati saranno selezionati in base ai seguenti requisiti:

Percorsi di studi: formazione post – diploma / laurea.

Buona conoscenza di: Adobe Photoshop – Adobe After Effect – Sketchbook – Zbrush – Maya – Substance Painter.

Conoscenza base di: Unity

NB: In caso non si sia in possesso dei seguenti requisiti, è possibile accedere al corso One-Year senza alcuna conoscenza pregressa

CLICCA QUI per accedere al One-Year

▫ Lo studente sosterrà esami finali per ottenere il diploma di master con la valutazione finale conseguita dal partecipante.

▫ Realizzerà un proprio portfolio professionale.

▫ Incontro personalizzato con un coach per lo sviluppo e le opportunità professionali.

Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

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