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PRESENTAZIONE
L’industria dell’intrattenimento visivo, richiede personale sempre più qualificato nel campo degli effetti speciali, capace di utilizzare mezzi interamente digitali 2D e 3D, per produzioni nel campo cinematografico, televisivo e videogames. Questa richiesta del mercato, rappresenta un’opportunità unica e straordinaria per chi è in grado di disegnare, modellare e creare nel campo digitale, offrendo l’opportunità di fare del proprio sogno professione.

OBIETTIVO
L’obiettivo del master è formare un professionista nel campo della animazione digitale, con le competenze tecniche ed artistiche che consentiranno necessarie per modellare e creare personaggi digitali con l’ausilio di software dedicati (Maya, Zbrush, Adobe Master Collection, Substance Painter, Vray).  

ARTICOLAZIONE DEL CORSO
Il master in animazione digitale offre un percorso formativo completo e intensivo, che prevede la definizione di parti teoriche, tecniche e numerose esercitazioni pratiche in laboratorio. Grazie a questo corso, formazione ed industria si fondono per garantire qualità e professionalità attingendo dall’esperienza dei nostri docenti, che svolgono una vera e propria formazione “su misura”. Il percorso didattico comprende l’uso e l’acquisizione delle seguenti pratiche: Motion Capture, Modellazione 3D di personaggi, Rendering, Animazione (Organica).

SBOCCHI PROFESSIONALI
Animatore digitale di personaggi utilizzabili su numerosi settori professionali: Cinema, Televisione, Cartoni Animati, Videogames, Pubblicità.

▫ Motion Capture – tecnologia per la riproduzione di movimenti realistici;
▫ Character e Creature design – 3d modeling;
▫ Rigging – rig. base e rig. avanzato, basi di programmazione phyton;
▫ Texturing e lighting e fotografia;
▫ Animazione base – keyframes e curve di animazione;
▫ Animazione avanzata – cicli di camminata, acting;
▫ Montaggio video – premiere;
▫ Compositing – after effect;
▫ MoodBoard – manuale e digitale;
▫ Concept Art – manuale e digitale;
▫ Anatomia Artistica – umana e comparata;
▫ Maya-Modellazione 3D;
▫ ZBrush – scultura digitale;

Partenze | Gennaio 2019

Frequenza | dal lunedì al venerdì

Orario | full time

Costo |  € 7800

[IVA e t. iscrizione incluse] 

Totale ore formative | 500

[300 ore di lezioni frontali + 200 ore di laboratorio]

Il master è a numero chiuso.

I candidati saranno selezionati in base a:

Percorsi di studi: formazione post – diploma/laurea.

▫ Studenti che abbiano già acquisito una buona preparazione nell’ambito Informatico o nella modellazione 3D.

▫ Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze.

▫ Lo studente sosterrà esami finali per ottenere il diploma di master con la valutazione finale conseguita dal partecipante.

▫ Realizzerà un proprio portfolio professionale.

▫ Incontro personalizzato con un coach per lo sviluppo e le opportunità professionali.

Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

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