Elementor #11384 - Istituto NUMEN skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it

PLACEMENT

Attraverso il servizio di placement NUMEN prepara, sostiene e guida gli studenti nella delicata fase di ingresso nel mondo del lavoro, avvicinandoli alle realtà lavorative del settore e agevolando le aziende nei processi di ricerca di risorse qualificate.  Consentiamo una comunicazione diretta tra le aziende e gli studenti.

Collaboriamo attivamente in partnership pubbliche e private sia a livello nazionale che internazionale. Analizziamo le esigenze delle nostre aziende partner per la richiesta di profili atti a svolgere stage formativi. Ogni studente, prima della fine del corso, avrà la possibilità di un incontro con un Coach, per lo sviluppo e le opportunità professionali nel settore di competenza.

Orientamento

La scelta del corso più adatto alle proprie passioni e abilità rappresenta un momento di fondamentale importanza per portare avanti un percorso di studi di successo. Consapevole di tale importanza, NUMEN offre un servizio di orientamento agli studi mirato a guidare lo studente in una carriera scolastica proficua, che gli permetta un solido e rapido inserimento nel mondo del lavoro.

Orientamento nelle scuole superiori

NUMEN accompagna gli studenti nella scelta del proprio percorso di studi anche attraverso una stretta collaborazione con gli istituti superiori italiani ed internazionali. NUMEN organizza regolarmente giornate di formazione ed orientamento nei licei artistici e nelle scuole professionali presenti a Milano, con l’obiettivo di far conoscere l’offerta formativa, le procedure di ammissione e i servizi dell’Istituto, oltre a fornire una panoramica completa sulle professioni e sulle realtà aziendali più influenti nel settore Digitale, della comunicazione e del Design.

 
 

    
    

Back To Top