Notice: La funzione add_theme_support( 'html5' ) è stata richiamata in maniera scorretta. Occorre passare un array di tipi. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 3.6.1.) in /customers/7/2/1/istitutonumen.it/httpd.www/wp-includes/functions.php on line 5831 DOCENTI Fabio Volpi - Videomapping | Istituto NUMEN skip to Main Content

FABIO VOLPI - Interactive Design e Video Mapping

Fabio Volpi (a.k.a. Dies_) 

Audiovisual e multimedia Artist

 

 

Architetto di formazione, evolve la propria attività artistica si a partire dalla collaborazione nel collettivo Otolab dal 2001, partecipando alla creazione di eventi multimediali che verranno proposti dal vivo a Milano, Roma, Bologna, Bruxelles, Parigi, Città del Messico, Montreal e Oslo. Nel 2009 la perfomance audiovisiva “Les Champs Magnétiques”,  risulterà vincitrice del concorso internazionale “Celeste Prize” a Berlino.
Nel 2003, fonda il gruppo musicale Echran, con il quale pubblica due album per l’etichetta “ A Silent place records”.
Nel 2008 cura personalmente l’mmagine grafica e i visuals per le esibizioni multimediali dell’ensemble di musica contemporanea “Sincronie”, che verranno realizzate anche queste dal vivo, a Jakarta e Bali in Indonesia nel 2009.
Dal 2008 inizia l’attività di insegnamento presso il  C.F.P. Bauer con i corsi di teorie dellarappresentazione, sound design, storia dei linguaggi multimediali; mentre all’accademia N.A.B.A. di Milano è docente del corso di performance audiovisiva.

Nel 2012 fonda con una mostra personale il progetto "Materia Sonica" che si sviluppa nella sua attuale configurazione di progetto collettivo multimediale.

Dal 2013 sviluppa l’interesse verso il videomapping realizzando performance live e installazioni

A Basilea, Milano, Isola di Capraia e Kiev tra i luoghi principali delle esibizioni

Back To Top