skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it

Il settore manifatturiero sta cambiando e così anche gli strumenti di progettazione. Per aumentare la produzione industriale occorrono strumenti innovativi, flessibili ed economici, in modo da creare prodotti di alta qualità e ottimizzare costi e risorse aziendali.
Autodesk Fusion 360 è un software di progettazione CAD 3D, CAM, CAE per lo sviluppo di prodotti, basato sul cloud, che combina strumenti per la progettazione industriale e meccanica, la simulazione, la collaborazione e la lavorazione CAM in un’unica soluzione.
Grazie a un set di strumenti integrati, Autodesk Fusion 360 consente di creare forme complesse e parti di qualsiasi tipo, di analizzare i prototipi durante la fase di design in modo da determinare la resistenza e la funzionalità del prodotto, di correggere i difetti delle parti prima che questi incidano sui costi di sviluppo.
Grazie ai potenti strumenti di condivisione collaborativa è possibile per i team e i singoli progettisti lavorare insieme su piattaforme e dispositivi differenti, sviluppando i progetti ovunque, in qualsiasi momento e con tutto il team coinvolto contemporaneamente.

Saper modellare in 3D per l’Industria 4.0 è un elemento oggi imprescindibile per chiunque voglia operare da professionista con le nuove tecnologie.
Il corso proposto dall’Istituto NUMEN è stato studiato per un facile apprendimento e spiega tutti i passaggi fondamentali per imparare la modellazione solida parametrica in 3D. Attraverso l’uso di un software professionale di alto livello, utilizzabile in modo gratuito e completo per fini non commerciali o professionali, gli studenti saranno guidati passo passo nell’apprendimento dei vari comandi messi a disposizione dal programma. Attraverso esempi pratici e progetti completi gli studenti diventeranno capaci di modellare in modo autonomo componenti 3D di media complessità, assemblare gli oggetti gestendone la gerarchia e le relazioni di montaggio, analizzare le interferenze e i movimenti tra le parti, creare disegni completi del progetto.

Nota: per effettuare la registrazione sul sito di Autodesk e scaricare Fusion 360 è necessario avere un account personale di posta elettronica attivo ed accessibile.

    Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

    Back To Top