skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it

 

Blender è un software open-source di modellazione 3D, rendering e animazione. La sempre maggiore diffusione di stampanti 3D ha spostato l’attenzione su modellatori di geometrie mesh, i quali consentono una modellazione molto flessibile e partciolarmente adatta alla sperimentazione di forme e processi del design
Il software Blender è utilizzabile nella CG a 360 gradi, con una vasta community internazionale e italiana.

Nel corso lo studente imparerà : Modellazione 3D , disegno tecnico, grease pencil, render realistici, rigging, animazioni, stampa 3D, coding, VFX, camera tracking, montaggio video. La versione 2.93 LTS è stata rilasciata da poco e sarà una versione stabile a supporto lungo, ideale per la produzione.

Obiettivo del corso è fornire a tutti i partecipanti gli strumenti teorici , tecnici e pratici per imparare un software così completo e vasto negli argomenti . Tutti gli argomenti vengono trattati molto dettagliatamente, analizzando la maggior parte delle funzioni medie e avanzate.
Lo studente sarà in grado di di modellare in modo efficace, creare materiali e rappresentare le scene 3D in modo fotorealistico. animazioni e realizzare oggetti.
Imparerai ad animare oggetti e parti di essi, automatizzare parametri e creare un’armatura su characters. Fondere scene reali e scene virtuali grazie alla tecnica del Motion Tracking, a montare un video e ad animare personaggi con espressioni facciali.
Durante il percorso didattico ogni singolo studente realizzerà due progetti uno intermedio per verificare le competenze acquisite a livello di modellazione e uno finale scelto dal partecipante riguardante l’argomento più consono al proprio percorso professionale

    Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

    Back To Top