skip to Main Content

VIDEO SOUND ART – Interactive Design e Video Mapping

VIDEO SOUND ART è un centro di produzione e festival di arte contemporanea con sede a Milano. Attraverso la diffusione di chiamate semestrali Video Sound Art produce i migliori progetti delle nuove generazioni. L’esposizione pubblica prevede la presentazione delle opere selezionate accanto alle nuove produzioni e alle retrospettive di artisti di fama internazionale provenienti dal MoMA, dal Centre Pompidou, dal Japan Media Art Festival. Nel corso dell’anno il team di Video Sound Art è impegnato inoltre nell’organizzazione di laboratori, conferenze, seminari e nell’individuazione di circuiti distributivi alternativi che possano favorire la nascita di collaborazioni e la creazione di opportunità lavorative.

Fabio Volpi 1971, architetto. Dal 2001 è membro del collettivo Otolab all’interno del quale ha partecipato alla creazione di eventi multimediali. Alcuni di questi progetti audiovisivi hanno ottenuto riconoscimenti internazionali come il “Celeste Prize” a Berlino. Dal 2013 si occupa nello specifico di projection mapping su facciate urbane, spazi fieristici ed eventi in spazi di intrattenimento.

Matteo Riva 1983, ingegnere elettronico. Nel 2013 ha fondato Artigianato Elettronico un progetto dedicato allo sviluppo di installazioni interattive per teatro e musei, di strumenti per la didattica e prototipi hardware pre-produzione.

Back To Top