skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it

Il ruolo del professionista nell’ambito del Visual Merchandising sta subendo profondi cambiamenti relativi alla nuova identità del fashion luxury system: con i clienti di oggi, occorre proporre non più “merce, capi di abbigliamento “ma vere e proprie emozioni, in grado di presentare uno scenario intorno al prodotto e farne parte. Progettare una window’s installation oggi è sinonimo di sinergie tra elementi fisici più “tradizionali” e “nuove tecnologie” che danno anche solo al manichino un nuovo volto, innovativo.

Obiettivo dello short master è fornire agli studenti delle competenze trasversali, capaci di essere declinate in vari ambiti, con la possibilità di essere visual operativi sul campo, ma anche creativi quando ne viene richiesto. L’acquisizione della tecnica, teoria e pratica di software avanzati per la modellazione 3D (Rhinoceros 5.0), rendering tramite 3d studio Max con il plugin corona render, light design tramite la scheda (ARDUINO) e la digital fabrication accompagneranno gli studenti alla realizzazione di prototipi, per dare forma alle proprie idee.

Lo short master è caratterizzato da esercitazioni pratiche affiancate da una metodologia didattica più classica, in una logica di learning by doing: impara facendo.Lo short master è adatto per chi ha già le basi nel campo del VM ma desidera raggiungere un buon livello di preparazione in un arco di tempo relativamente breve.

042510c13649d3208063f0186a60566d
DSC08766
maxresdefault

    Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

    Back To Top