skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it

Con la rivoluzione della sostenibilità che l’umanità sta vivendo al giorno d’oggi e che viene stimolata dalle sfide del cambiamento climatico, l’industria dell’innovazione sta cambiando radicalmente proponendo soluzioni eco- compatibili che impattano fortemente nel processo di progettazione.

A testimonianza di questa situazione, i mini mezzi di trasporto come scooter, biciclette e micro-auto, noti anche come The Last Mile Vehicles, stanno rapidamente crescendo nella domanda negli ultimi 10 anni, cosi come la richiesta di esperti specializzati in questo campo.

Con la mancanza di corsi di formazione che aiutano a preparare i progettisti in questo settore, il nostro short- master svolge un ruolo cruciale che è complementare al settore industriale, dei trasporti e del design di prodotto.

I nostri professionisti specializzati nella progettazione di veicoli ed architetture mobili supporteranno gli studenti dal processo di sviluppo alla progettazione, dalla ricerca di mercato e tecnologica allo sviluppo dei concept, fino alla realizzazione finale dei prototipi utilizzando la stampa 3D ed in partnership con l’azienda Mobismart pioniera nel campo del noleggio e vendita di veicoli elettrici.

Obiettivo
I designer che si diplomano in questo short master avranno maggiori possibilità di lavorare per le aziende che stanno dando forma al futuro della mobilità. Questo short-master arricchirà la loro esperienza nella realizzazione di un progetto completo che consentirà loro di lavorare con grandi aziende o / e giovani startup.

 

For the English Version, click here

photo-1560682234-725f407fa5d5
photo-1559873207-f0d2933eaee0
AC3256CE-EB7C-D37B-C68D-8E3CB5B2E21F

    Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

    Back To Top