skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it
Come migliorare l’immagine aziendale così come quella personale.

Quanto è importante farsi apprezzare? È un principio che vale nella vita di tutti i giorni: figuriamoci nel mondo del lavoro! Allo stesso modo, anche i brand e le aziende devono avere una buona reputazione, nei confronti del loro target, e cercare di mantenere la fedeltà dei consumatori. Costruire la fiducia del consumatore nei confronti del proprio brand è fondamentale. Il target può essere influenzato da esempi, comportamenti, testimonial o semplicemente persone di cui ci si fida. Funziona così anche per la reputazione personale: personal branding per migliorare la percezione di sé stessi nei confronti degli altri – colleghi, datori di lavoro, cacciatori di teste.

OBIETTIVO
Capire come fare a migliorare la reputazione del brand, e trattare anche se stessi come un marchio da “vendere”. La competizione è altissima, sia per le aziende che per le persone, sul mercato del lavoro. Verranno forniti gli strumenti teorici e materiali per capire come posizionare un marchio, e per migliorarne la reputazione, sia online che nel mondo offline, e per migliorare il proprio brand personale. Saranno approfonditi i meccanismi psicologici che condizionano la percezione del brand da parte del pubblico, sia questo fatto da consumatori o da persone che si occupano di business; le basi del coaching prepareranno gli studenti a migliorare la consapevolezza delle proprie possibilità.
A fine corso, gli studenti realizzeranno un workshop pratico.

Tra gli argomenti trattati, avremo strategie di Branding on line, sia per l’azienda, sia per imparare a fare un efficace marketing di sé stessi; il marketing plan personale; l’uso consapevole dello smartphone; la psicologia del decision making e la persuasione online. La loyalty dei consumatori.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Le professioni verso le quali il corso indirizza sono quelle di influencer marketing manager, social media manager, content producer, community manager, communication manager.
reputation-marketing-personal-branding-corso-fablab-numen-milano (1)
reputation-marketing-personal-branding-corso-fablab-numen-milano (3)
reputation-marketing-personal-branding-corso-fablab-numen-milano (2)

▫ PNL, aspetti psicologici, motivazioni e motivatori;

▫ Le basi del coaching;

▫ Strategie di Branding on line aziendale;

▫ Strategie e fasi di un efficace marketing di sé stessi, il marketing plan personale;

▫ La loyalty;

▫ Uso consapevole dello smartphone, la psicologia del decision making;

▫ La persuasione online e la psicologia del visual online (immagini e colori) e la creatività;

▫ La psicologia dell’acquisto online;

▫ Come funziona il processo creativo e come preservarlo nell’era delle distrazioni digitali, case studies;

▫ Influencer marketing: ricerca e gestione degli influencers;

Umberto Luciani, marketing & communication manager, ha lanciato in Italia la Xbox, e diretto la start-up filiale italiana di myspace.com. È docente di comunicazione in diverse Accademie e centri di formazione.

Cristina Simone: social media strategist, digital PR manager; è consulente di comunicazione digitale per diverse aziende. Insegna in alcuni prestigiosi istituti.

Renata Duretti, esperta di coaching, già direttore risorse umane di Ikea.

Monica Bormetti, fondatrice di “Smartbreak”, un progetto che promuove un uso consapevole dello smartphone e internet www.smartbreak.it

Partenze | Aprile 2019

Frequenza | 2 giorni

Durata: 3 Mesi 

Orario infrasettimanale | 14.00 – 17.15 oppure  18.00 – 21.15 

Orario week-end | 09.30 – 13.00 

Costo |  € 1900 [IVA e t. iscrizione incluse] 

Totale ore formative | 100 [lezioni frontali, laboratorio e workshops con professionisti del settore]

Il corso è a numero chiuso, per un massimo di 10 iscritti. Adatto anche a chi, pur senza una preparazione specifica, desidera apprendere in breve tempo una preparazione professionale grazie ai professionisti del settore.

Lo studente elaborerà un workshop finale, e sosterrà esami finali per ottenere l’attestato professionale con la valutazione finale conseguita dal partecipante.

Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

Back To Top