Notice: La funzione add_theme_support( 'html5' ) è stata richiamata in maniera scorretta. Occorre passare un array di tipi. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 3.6.1.) in /customers/7/2/1/istitutonumen.it/httpd.www/wp-includes/functions.php on line 5831 Short Master | RAPID PROTORYPING | Istituto NUMEN - Milano skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it

Il potenziale delle nuove tecnologie digitali applicate alla produzione di oggetti, ha sempre più catturato negli ultimi anni l’immaginario collettivo, quasi quotidianamente i media riportano di prodotti di qualsiasi tipo stampati in 3D. Prepararsi professionalmente alle opportunità che offrono le stampanti 3D è diventato assolutamente necessario. Quindi nasce il bisogno di acquisire una preparazione adeguata, che risponda alle richieste e ai cambiamenti continui nel settore della manifattura digitale.

Lo short master in Rapid Prototyping (modellazione, stampa 3d e prototipazione) intende offrire le conoscenze teoriche e pratiche delle diverse tecniche e tecnologie di modellazione (Rhinoceros 6.0, Blender, Grasshopper ) e prototipazione rapida tramite le stampanti 3D, moderni strumenti di progettazione industriale e creativa. L’acquisizione di metodologie utili per lo sviluppo e la realizzazione di progetti mediante i più recenti e moderni strumenti di digital manufacturing. Durante il corso verrà rappresentato il processo necessario per la realizzazione di un prototipo, sempre più comune non solo nelle fabbriche e negli studi di progettazione, ma anche nei settori ad alto contenuto artigianale. Il corso non richiede conoscenze specifiche per la parte teorica, mentre per la parte laboratoriale è richiesta una minima manualità e confidenza con il computer e con software CAD.

    Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

    Back To Top