skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it
Il giornalismo è cambiato, ed è in continua evoluzione. La figura stessa del giornalista si è adattata al mondo digital: si parla sempre più di “contenuti”, e meno di “articoli”. È cambiato il modo di scrivere: oggi deve essere Seofriendly. Giornalista, blogger, content producer: il confine è davvero sottile. Le pubbliche relazioni sono complementari, rispetto alla figura di chi produce contenuti. Anche la figura di chi si occupa di media relation si evolve continuamente: le digital PR sono uno straordinario strumento di marketing che permette di sfruttare la caratteristica principale dei social network, ovvero l’interattività.

OBIETTIVO
Formare professionisti in grado di scrivere online con i criteri vincenti. Partire dalle basi fondamentali del giornalismo e capire come si è evoluta la scrittura con l’avvento dei social. Imparare ad usare le pubbliche relazioni come un vero strumento di marketing, grazie alle opportunità che il mondo digitale offre. Imparare a trovare e gestire gli influencers con criteri di massimizzazione del ritorno sull’investimento per imparare a capire come funziona l’influencer marketing.  Durante il corso verranno presentate diverse case histories, e simulate delle vere e proprie riunioni di redazione. Con il sistema del learning by doing, gli studenti realizzeranno un workshop pratico.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Le professioni verso le quali il corso indirizza sono quelle di content producer, giornalista digitale, bloggerinfluencer mktg manager.  
giornalismo-digitale-digital-pr-influencer-marketing-fablab-numen-milano-corso (2)
giornalismo-digitale-digital-pr-influencer-marketing-fablab-numen-milano-corso (1)
giornalismo-digitale-digital-pr-influencer-marketing-fablab-numen-milano-corso (3)

    Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

    Back To Top