Istituto Numen

Short Master

Short Master | MARKETING & DIGITAL MARKETING

PRESENTAZIONE DEL CORSO

course presentation

Higher training courses for professionals and companies

La comunicazione al tempo della sharing economy. Stiamo vivendo un passaggio epocale: dalla product economy alla sharing economy. Un panorama dove i consumatori sono al centro del ciclo produttivo. Siamo davanti ad un target che ha (ed usa) la possibilità di scelta: riceve un’offerta sconfinata e rapida, ed input di consumo continuo. La vita di tutti i giorni è condivisa online: il web è lo specchio e l’agenda delle attività offline. La comunicazione deve essere crossmediale: utilizzare tutti i mezzi in maniera strategica, coerente e contestualizzata.

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A fine corso, gli studenti realizzeranno un vero e proprio communication plan, che sarà presentato al docente coordinatore, ed eventualmente ad un rappresentante del marketing di un brand ospite.

Saranno trattati argomenti come il passaggio dalla product alla sharing economy, il consumatore come media, lo storytelling vs big data; guerrilla ed ambient marketing, e tutta la parte di social media e di web marketing connessa a Google (Seo, Sem, Smo, etc)

A CHI È RIVOLTO

L’obiettivo del corso è prima di tutto quello di dare un’attitudine: abituare lo studente a pensare “out of the box”; la creatività oggi è quanto mai necessaria, per essere competitivi in un mercato dove non esistono più target generici.

Requisiti base
basic requirements

Il corso è a numero chiuso. Adatto anche a chi, pur senza una preparazione specifica, desidera apprendere in breve tempo una preparazione professionale grazie ai professionisti del settore.

E’ necessario essere in possesso di un proprio PC portatile.

Piano di studi

study plan

Metodologia della progettazione

Design methodology

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▫ Il consumatore e le sue abitudini: behavioural marketing;

▫ I social media: cosa sono, quali e come si usano in comunicazione;

▫ Digital PR;

▫ Social media Strategy;

▫ Content producing;

▫ Big data vs Storytelling;

▫ Word of mouth e buzz marketing;

▫ Guerrilla, street ed ambient mktg;

▫ Google: adwords, adlink, adsense, programmatic, RTB;

▫ Blogging e influencer marketing;

▫ Automation marketing;

STRUMENTI E LABORATORIO

TOOLS AND LABORATORY

Design by Filippo Nassetti
Design by Filippo Nassetti

Laboratorio

laboratory

Note

Notes

Totale ore Lezioni:
total hours of lessons:
100
TOTALE LEZIONI:
Total CLASSES:
2 lezioni infrasettimanali
Durata:
duration:
3/4 mesi
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