Short Master
La comunicazione al tempo della sharing economy. Stiamo vivendo un passaggio epocale: dalla product economy alla sharing economy. Un panorama dove i consumatori sono al centro del ciclo produttivo. Siamo davanti ad un target che ha (ed usa) la possibilità di scelta: riceve un’offerta sconfinata e rapida, ed input di consumo continuo. La vita di tutti i giorni è condivisa online: il web è lo specchio e l’agenda delle attività offline. La comunicazione deve essere crossmediale: utilizzare tutti i mezzi in maniera strategica, coerente e contestualizzata.
A fine corso, gli studenti realizzeranno un vero e proprio communication plan, che sarà presentato al docente coordinatore, ed eventualmente ad un rappresentante del marketing di un brand ospite.
Saranno trattati argomenti come il passaggio dalla product alla sharing economy, il consumatore come media, lo storytelling vs big data; guerrilla ed ambient marketing, e tutta la parte di social media e di web marketing connessa a Google (Seo, Sem, Smo, etc)
A CHI È RIVOLTO
L’obiettivo del corso è prima di tutto quello di dare un’attitudine: abituare lo studente a pensare “out of the box”; la creatività oggi è quanto mai necessaria, per essere competitivi in un mercato dove non esistono più target generici.
Il corso è a numero chiuso. Adatto anche a chi, pur senza una preparazione specifica, desidera apprendere in breve tempo una preparazione professionale grazie ai professionisti del settore.
E’ necessario essere in possesso di un proprio PC portatile.
▫ Il consumatore e le sue abitudini: behavioural marketing;
▫ I social media: cosa sono, quali e come si usano in comunicazione;
▫ Digital PR;
▫ Social media Strategy;
▫ Content producing;
▫ Big data vs Storytelling;
▫ Word of mouth e buzz marketing;
▫ Guerrilla, street ed ambient mktg;
▫ Google: adwords, adlink, adsense, programmatic, RTB;
▫ Blogging e influencer marketing;
▫ Automation marketing;
This procedure does not involve any type of economic commitment; it is important for us to get to know the possible future student and his creativity.
Fill in the document – Scan it – Send it to us together with the following documentation:
• Photocopy of identity document
• Copy of CV
• Portfolio (if any)
• Cover letter
Send the material via one of the following methods:
WeTransfer (the application form must be signed and scanned)
E-mail: dhouseacademy@dyloan.com
Questa procedura non comporta nessun tipo di impegno economico; è importante per noi conoscere il possibile futuro studente e la sua creatività.
Compila il documento – Scansionalo – Inviacelo insieme alla seguente documentazione:
• Fotocopia documento d’identità
• Copia del CV
• Portfolio (se presente)
• Lettera di presentazione
Inviare il materiale tramite una delle seguenti modalità:
WeTransfer (la domanda di ammissione deve essere firmata e scansionata)
E-mail: dhouseacademy@dyloan.com