Il workshop Render Interior design (Rhinoceros + Vray + Photoshop) viene proposto in formula Online, tramite lezioni in LIVESTRAEMING , con il supporto di aule virtuali condivise.
Il corso è tenuto da una docente con 12 anni di esperienza nel settore della progettazione di interni e prodotto. Con Rhinoceros + Vray è possibile creare dei render fotorealistici per la progettazione di interior design, questo corso guiderà gli studenti nell’apprendimento di questo software che gli permetterà di portare a termine i loro progetti da designer d’ interni o di offrire servizi di produzione render a clienti privati, studi di architettura o aziende che lavorano nel settore.




Orario | 17.00-20.00
Partenza | Ottobre 2022
21 H | 7 lezioni
Esami finali
€680 (IVA e tassa inclusa)
Scopri tutte le informazioni su Urban Sculpture 4.0
Introduzione al Rendering (interfaccia e finestre di dialogo): gli studenti lavoreranno su una scena fornita dalla docente;
Focus materiali:
Diffuse, Bump, parametri di colori e finiture e Textures;
Focus illuminazione:
Tipologie e regolazioni luci interni e solare;
Focus inquadratura:
Regolazione camera e distanza focale;
Focus parametri render;
Postproduzione:
tecniche di perfezionamento immagine tramite Photoshop;
Esercitazione:
Gli studenti durante il corso prepareranno la scena per la produzione di un campo e controcampo (diurno) ed una vista in notturno di progetto personale da presentare all’esame finale.
SARA BANFI
Nasce nel 1985 a Milano completa la sua formazione laureandosi presso IED Milano come Product designer.
Lavora principalmente nel campo del design scultoreo, exhibition design ed interior design ed ha più di 10 anni di esperienza.
Ha collaborato con vari studi tra Milano e Parigi tra cui Vincenzo DeCotiis Architects (Milano), Arik Levy art and design studio (Parigi) e Studio Marco Piva (Milano).
Durante il periodo passato a Parigi ha collaborato con l’artista Arik Levy con il quale a progettato diverse sculture in varie scale, da 1m a 20 metri di altezza, destinate a collezionisti privati ed all’arredo urbano.
Il corso si rivolge a tutti coloro che intendono acquisire conoscenza, tecnica e pratica, di uno dei più diffusi software di rendering caratterizzato da un’estrema facilità di apprendimento e d’uso per ottenere dimestichezza nella rappresentazione di progetti di interior design.
All’interno del corso si affronteranno i primi passi per comprendere come gestire la visualizzazione di un progetto di interni partendo da una scena tipo che verrà fornita dalla docente agli studenti.
Verrà svolto un focus sulle tecniche per la postproduzione dei render di interni con Photoshop.
Con Rhinoceros + Vray è possibile creare dei render fotorealistici per la progettazione di interior design, questo corso guiderà gli studenti nell’apprendimento di questo software che gli permetterà di portare a termine i loro progetti da designer d’ interni o di offrire servizi di produzione render a clienti privati, studi di architettura o aziende che lavorano nel settore.
Costi e programmazione
Orario: 17.00-20.00
Date: Ottobre 2022
Totale lezioni 7 + Esami finali
Il programma del corso si struttura in 21 ore suddivise in 7 giornate da 3 ore ciascuna
Incontri 1 o 2 lezioni settimanali
Costo: Prezzo pieno €680 (IVA e tassa inclusa)
Lo svolgimento del corso sarà, con video lezioni di teoria alternate ad esercizi di pratica
Il corso è rivolto agli studenti che possiedono già le basi di modellazione con il programma Rhinoceros. Per poter partecipare al corso online di Render Interior design è necessario possedere semplici strumenti informatici e telematici; una buona connessione internet e un computer portatile con almeno 4GB di RAM o superiori, dotato di microfono e webcam. Si può partecipare al corso sia con sistemi operativi Windows che Mac. Invieremo ad ogni studente il Link per installare il software Rhinoceros 6, Vray for Rhinoceros e Photoshop nelle loro versioni di prova gratuite..
A fine del corso si svolgeranno gli esami finali per il rilascio dell’Attestato.