skip to Main Content

Web Communication ( WordPress-Web design-Digital MKT)

Il corso in Web Communication è destinato a tutti coloro che sono interessati ad apprendere gli strumenti necessari per gestire le diverse fasi della comunicazione web 2.0. Conoscere il funzionamento, i meccanismi e le modalità per creare un sito web, attraverso l’utilizzo del CMS WordPress e i vari strumenti per creare degli upgrade del proprio sito web, per personalizzarlo con funzioni extra per realizzare un sito professionale .
La gestione e la pianificazione di campagne social media, attraverso una strategia e un piano editoriale. Ottenere le competenze per dare
inizio a campagne advertising creando dei pubblici di riferimento, organizzando e analizzando attraverso dei test a/b e la capacità della lettura di dati importanti attraverso gli insights, imparando ad utilizzare vari tool di fondamentale importanza.

reputation-marketing-personal-branding-corso-fablab-numen-milano (1)
web design content management
numen-corsi-social-media-communicazione-1-e1515681340815-1024x545

MODULO WEB/UI UX

  • Introduzione ai sistemi di Content Management
  • La progettazione centrata sull’utente: UX e UI
  • La gestione dinamica dei contenuti con WordPress: articoli, pagine, commenti
  • Le logiche di navigazione e di layout di pagina
  • Host del server, gestione dei plugin, templates
  • Cenni della gestione del SEO: posizionamento dei siti Web
  • Realizzazione da template completo di WordPress e messa on line del
    sito: tutti gli argomenti indicati precedentemente saranno trattati in maniera pratica.
    Ciascun argomento sarà uno scalino in più verso la creazione del sito completo in tutte le sue parti.

MODULO DIGITAL MARKETING

▫ Il consumatore e le sue abitudini: behavioural marketing;
▫ I social media: cosa sono, quali e come si usano in comunicazione;
▫ Digital PR;
▫ Social media Strategy;
▫ Content producing;
▫ Big data vs Storytelling;
▫ Word of mouth e buzz marketing;
▫ Google: adwords, adlink, adsense, programmatic, RTB;
▫ Blogging e influencer marketing;
▫ Automation marketing;
▫ User Experience

Partenze | [Maggio-Giugno 2021]

Frequenza | 2 giorni infrasettimanali

Durata | 7 Settimane

Orario infrasettimanale | 16.00 – 19.00 o 17.00 – 20.00

Costo | € 510 [IVA e t. iscrizione incluse]

Totale ore formative | 42 

Il Corso è a numero chiuso.

E’ necessario essere in possesso di un proprio PC portatile; 

Rilasciato Attestato di Frequenza

Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

Back To Top