Deprecated: L'hook elementor/widgets/widgets_registered è deprecato dalla versione 3.5.0! Al suo posto utilizza elementor/widgets/register. in /customers/7/2/1/istitutonumen.it/httpd.www/wp-includes/functions.php on line 5756 Deprecated: La funzione Elementor\Widgets_Manager::register_widget_type è deprecata dalla versione 3.5.0! Utilizza al suo posto register. in /customers/7/2/1/istitutonumen.it/httpd.www/wp-includes/functions.php on line 5381 Short Master in Editorial Design - Istituto NUMEN skip to Main Content

In uno scenario in continua evoluzione, Il ruolo del professionista nell’ambito “Editorial Design”  sta subendo cambiamenti profondi che richiedono l’acquisizione di competenze sempre più ampie e diversificate soprattutto nel campo digitale. L’obiettivo dello short master in Editorial Design e’ formare un professionista nell’ ambito applicativo del design editoriale , sia Digitale che cartaceo nel campo : Brand Identity, Lettering, Produzione Libri , Campagne Pubblicitarie e Comunicazione Eventi. Gli Strumenti utilizzati:  Pacchetto Adobe, (Illustrator, Photshop, Indesign), Fontlab Studio.

Lo short master in Editorial Design è caratterizzato da una rilevante presenza di esercitazioni pratiche guidate da docenti professionisti del settore, affiancate  dalla combinazione sempre aggiornata di fondamenti  tecnici e teorici. Le discipline affrontate hanno lo scopo di indagare e approfondire tutti gli ambiti applicativi del design editoriale  sia Digitale che cartaceo. Lo short master rappresenta un’opportunità formativa, per chi desidera raggiungere un buon livello di preparazione in un arco di tempo relativamente breve.

  1. Storia del carattere e tipografia
  2. Teoria e pratica della pubblicità
  3. Teoria del Colore
  4. Computer design (advanced)
  5. Stampa e prestampa legatoria
  6. Grafica editoriale
  7. Brand strategy
  8. Graphic Design Brief
  9. Creazione del  logo e lettering
  10. Tecniche di Layout per tipografia
  11. Grafica vettoriale , raster/bitmap
  12. Campagne pubblicitarie e comunicazione evento
  13. Realizzazione di mock.up
  14.  marketing e progect management
  15. Tecniche di portfolio

Partenze | [Ottobre/Gennaio/Aprile]

Frequenza | 2 giorni infrasettimanali

Durata: 4 Mesi

Orario  | pomeridiani (lezioni da 3 ore)

Costo | € 2900 [IVA e t. iscrizione incluse]

Totale ore formative | 100

[lezioni frontali, laboratorio e workshops con professionisti del settore]

Il corso è a numero chiuso

-Il Corso e adatto anche a chi , pur senza una preparazione specifica , desidera apprendere in breve tempo una preparazione professionale

Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze

-Lo studente sosterrà esami finali per ottenere l’attestato professionale 

-Realizzerà un proprio portfolio professionale.

Back To Top