skip to Main Content

Presentazione

Il ruolo del professionista nell’ambito della comunicazione pubblicitaria e del design sta subendo cambiamenti profondi che richiedono l’acquisizione di competenze sempre più ampie e diversificate soprattutto nel campo digitale. Il Graphic design deve essere in grado di coniugare competenze grafiche avanzate, informatiche e di prodotto, capace di proporre soluzioni innovative e originali nel settore della comunicazione e di gestire il processo di sviluppo di un progetto nei diversi settori artistici e professionali.

Obiettivo

L’Obiettivo del corso One Year in Graphic Design è formare un progettista della comunicazione ed esperto di linguaggi visivi , rappresenta un’opportunità formativa adatta a studenti privi di competenze nel settore, che desiderano raggiungere un buon livello di preparazione in un arco di tempo relativamente breve. Le discipline affrontate hanno lo scopo di indagare e approfondire tutti gli ambiti applicativi della Comunicazione Visiva: Digital e Web, Tipografia e Editoria, Prodotto e Packaging. Gli Strumenti utilizzati saranno: Pacchetto Adobe, sistemi Cms linguaggi di programmazione, Modellazione 3D, Disegno Cad, Rendering, fino alla realizzazione di un prototipo con la stampa 3D.

Articolazione corso

Il Corso One year in Graphic Design è caratterizzato da una rilevante presenza di esercitazioni pratiche affiancate da una metodologia didattica più classica, in una logica di learning by doing: impara facendo. Il piano didattico è finalizzato a formare professionisti con un bagaglio di esperienze concrete in grado di valorizzare le qualità artistiche e tecniche, in grado di elaborare le strategie di un Brand durante tutte le sue fasi da quella creativa fino alla realizzazione. La combinazione sempre aggiornata di fondamenti teorici e di esperienze pratiche guidate da docenti professionisti del settore , permetteranno ai partecipanti di realizzare un portfolio finale di presentazione,richiesto per iniziare una carriera professionale, nel campo del design della comunicazione su tutti i canali dai più tradizionali fino al web e ai social media.

Sbocchi professionali

Il Graphic Design puo’ lavorare presso: studi grafici che operano su più versanti (design di prodotto, comunicazione, moda, fotografia) e nei settori comunicazione e design di aziende, case editrici, web agency, agenzie di pubblicità, strutture di produzione televisiva.

Fablab-milano-grafica-illustrator-corso-milano-1-e1508943581568
squeglia-web-05-624x432
01_rlgaio

    Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

    Back To Top