skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it

Gabriele Pensabene – Graphic Designer & Creative Director

Nato a Milano nel 1963, capricorno tenace e riflessivo, frequenta l’Istituto di Grafica Umanitaria di Milano, che annovera tra i docenti storici Bob Noorda e Albe Steiner. Intraprende l’attività di graphic designer nello studio di Lianella Ravegnani (packaging & branding) e prosegue in agenzie di comunicazione e pubblicità del capoluogo lombardo, realizzando progetti per brand italiani e internazionali.
Nel 1996 apre lo Studio Gabriele Pensabene Design. Il campo d’azione è il graphic design e la comunicazione in tutti i loro aspetti. Lo studio collabora con aziende e agenzie realizzando progetti su brand presenti nei più svariati settori merceologici tra cui Barilla, Lavazza, Knorr, Ariosto, Parmacotto, Nestlè, Nivea, L’Oreal, AZ, Infasil, Sony, Vape, Arbre Magique, Moët & Chandon, DOM Perignon, Roche, Novartis, GSK, Takeda, Unicredit, BCC, MPS, Levis e molti altri. Ha ricevuto premi nelle principali manifestazioni nazionali (Grand Prix Comunicazione, Mediastars) per progetti di branding, packaging e graphic design per eventi.
Da sempre amante della fotografia e dell’immagine, unisce la passione per il mondo artistico con quello dell’illustrazione e del fumetto, di cui è collezionista e buon conoscitore, frequentando e organizzandone mostre e manifestazioni. Parallelamente all’attività professionale, realizza opere personali di digital art, entrando anche a far parte della community Italian Wall Design come artista e partner.

www.pensabenedesign.com

Back To Top