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Paolo Silvestri – 2D & 3D Animation

Da sempre appassionato di grafica e di disegno artistico, ho iniziato a percorrere i primi passi nel mondo della pubblicità classica, dopo qualche anno di esperienza nella pubblicità applicata passa al mondo dell’editoria e dell’impaginazione, per arrivare ai primi impaginati web e ai primi lavori in Html.

Con Adobe Flash passa dalla pubblicità statica a quella animata, e dallo stampato al video e al multimediale. Rapidamente il software di riferimento (la sua passione) è diventato Autodesk Maya, programma definitivo che segue dalle sue prime versioni (Alias Maya) ancora oggi è il software di riferimento per gli effetti speciali applicati al video e al 3D.

Negli ultimi anni il bagaglio software utilizzato è davvero ampio e racchiude ormai svariati pacchetti specializzati e fondamentale per la produzione nel mondo della grafica e animazione professionale 3D.

Ha collaborato con :
STRIPES NETWORK S.R.L., RHO MILANO,
Collaborazione come 3D Artist Senior per la creazione di prodotti specifici per iPhone e iPad,
ESPERÒ, MILANO
Insegnante certificato Autodesk Maya
ZERO ADV S.R.L., MILANO
Collaborazione come 3D Artist e Motion-Graphics per la creazione di animazioni 3D,
MOFODESIGN., MILANO
Collaborazione come 3D Artist responsabile di complessi sistemi di rigging per le animazioni 3D
BEPART., MILANO (MI)
Collaborazione per la costruzione e la partecipazione di elementi animati in realtà aumentata in ambiente Unity 3D
PARTNER & PARTNERS S.R.L., TORINO (TO)
Collaborazione come 3D Artist e responsabile produzione area video per i principali clienti della società.
Mansioni di montaggio, effettistica 2D e 3D, produzione materiale e set animazioni 3D per motori di game-engine per la realizzazione di App e demo per mobile.
ZUCCHERO & FORNACIARI MUSIC SRL, MARINA DI CARRARA
Creazione di un’animazione di un Colibri foto-realistico per il concerto-evento
VG7 SRL, PADOVA
Creazione e animazione per produzione tecnica e costruzione di virali e spot pubblicitari dell’azienda.
Dal 2016 ad oggi
CRIPAX CREATIONS SRLS, BIELLA
Creazione di un team per lo sviluppo di Videogames per mobile, sia per iOS che per Android. Software principale utilizzato:
Autodesk Maya, Autodesk Mudbox, 3D Studio Max, Cinema 4D, Zbrush, Unreal Engine, Unity, Adobe Creative Cloud
completo, Substance Painter, RealFlow, Autodesk SketchBook.
Studio e creazione di ambienti interattivi in VR 360 e per Oculus Rift di interni architettonici o ricostruzioni di intere aree ambientali
Clienti CriPax Creations per AR e VR:
• Samsung – AR, • Epson – AR, • UFO Arch – VR – AR, • Realmore – VR – AR, • Vampigroup – 3D

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