skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it

Il master propone un percorso didattico che conduce i partecipanti al design di architetture sonore, ponendo l’attenzione sui metodi di progettazione parametrica 3D per lo sviluppo della struttura ed approfondendo tecniche compositive e di spazializzazione del suono. Durante il corso, i partecipanti avranno la possibilità di approcciarsi a software di modellazione parametrica 3D Grasshopper in ambiente Rhinoceros, programmi di composizione musicale algoritmica con Max/MSP, produzione di sistemi responsivi e interattivi con Arduino, strumenti di fabbricazione digitale come 3D printers e laser cutters.

Obbiettivi
Il corso fornisce a professionisti provenienti dal mondo dell’architettura, della musica, del design, delle arti visive e multimediali le conoscenze e le competenze tecniche necessarie a sviluppare e costruire strutture con metodi di fabbricazione digitale e creare composizioni musicali multicanale tramite algoritmi.

Sbocchi lavorativi
Al termine del percorso formativo i partecipanti avranno consolidato competenze metodologiche e tecniche spendibili nel campo della progettazione di elementi architettonici, nel design degli interni e del prodotto, nonché nella produzione di sculture ed installazioni artistiche multimediali. Il professionista otterrà un profilo poliedrico che unisce le qualità creative, informatiche e gestionali necessarie sia alla progettazione e fabbricazione di strutture complesse e responsive, che alla composizione di musica elettronica ed alla relativa diffusione audio multicanale.

    Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

    Back To Top