skip to Main Content
0245493111 info@istitutonumen.it

PRESENTAZIONE
Il Graphic design è un professionista in grado di coniugare competenze grafiche avanzate, informatiche e di prodotto, capace di proporre soluzioni innovative e originali nel settore della comunicazione e di gestire il processo di sviluppo di un progetto nei diversi settori artistici e professionali. Nasce dalle richieste sempre più esigenti di un mercato del lavoro in continua evoluzione, dove le competenze acquisite, insieme all’esperienza sul campo, fanno la vera differenza.

OBIETTIVO
L’obiettivo del Master in Graphic Design è formare il progettista della comunicazione, esperto di linguaggi visivi, ma anche un regista di strategie comunicative basate sui simboli, che si applicano su prodotti in luoghi reali o ambienti virtuali. I campi applicativi coinvolgono, media, strumenti e linguaggi articolati e tra loro differenti, dal catalogo cartaceo, alla rivista digitale per tablet, dal packaging al video “promo”, dal sito web all’app per smartphone con l’utilizzo di strumenti avanzati quali: Modellazione 3D, Stampa 3D, Rendering 3D e Animation 3D.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO
Il piano didattico del Master è finalizzato a formare professionisti in grado di valorizzare le qualità artistiche e tecniche, capace di elaborare le strategie di un Brand durante tutte le sue fasi, da quella creativa fino alla realizzazione. Queste competenze permetteranno ai partecipanti di realizzare un portfolio finale di presentazione, necessario per iniziare una carriera professionale nell’ambito della comunicazione visiva.

SBOCCHI PROFESSIONALI
Presso studi grafici che operano su più versanti (design di prodotto, comunicazione, moda, fotografia) e nei settori comunicazione e design di aziende, case editrici, web agency, agenzie di pubblicità, strutture di produzione televisiva.

vincenzo

    Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

    Back To Top