skip to Main Content

OFFERTA CORSI | Design 4.0

Il designer professionista ha esperienza nella ideazione e nella creazione di prodotti in differenti ambiti come, arredo, product packaging, accessori, gadget e molto altro; Tutti gli oggetti che ci circondano sono stati ideati e disegnati prima di essere realizzati. L’intreccio tra il settore del design e l’applicazione delle nuove tecnologie 4.0 richiede l’acquisizione di competenze ampie e diversificate soprattutto nel campo digitale.

Il designer svolge un compito molto delicato: coniuga l’essenza e l’unicità di un marchio con la creatività e la funzionalità del prodotto esaltandone la qualità e combinando abilità creative con competenze progettuali, arricchite da un know-how artigianale e tecnologico.

L’obiettivo del corso è formare i futuri designer 4.0 specializzati in progettazione e sviluppo di prodotti, con maggiore attenzione all’acquisizione delle competenze digitali attraverso l’utilizzo di software avanzati di modellazione 3D e di fabbricazione digitale. Sarà quindi possibile realizzare prototipi tramite l’utilizzo di stampanti 3D di tipologie diverse e taglio laser.

Back To Top