Il corso in Motion graphic (After Effects), proposto in formula Online, tramite lezioni in LIVESTREAMING, con il supporto di aule virtuali condivise.
Il corso in Motion graphic è un’introduzione al mondo dell’animazione. Partendo da uno studio teorico, scoprirai gli utilizzi pratici delle tecniche di animazione sfruttando Adobe After Effects e riceverai nozioni parallele sull’utilizzo di altri software 2D e 3D utili nel mondo del lavoro
I nostri docenti ti guideranno nella conoscenza e l’utilizzo di After Effects, che ti permetterà di realizzare: titoli animati, dissolvenze tra immagini, correzione colore, effetti speciali di varia natura e stabilizzazione dell’immagine.



Orario | 16.00-19.00
Date | Ottobre 2022
21H | 7 lezioni
Esami finali
€680 (IVA e tassa inclusa)
Scopri tutte le informazioni su MOTION GRAPHIC CON AFTER EFFECT
LEZIONE 1
Principi di animazione
Unità di misura: il frame
Formati video e formati tempo
Keyframe e interpolazioni
Introduzione ad After Effects
LEZIONE 2
Animazione vs Motion graphic
I software di animazione
Trasformazioni
Esercitazione: rimbalzo
LEZIONE 3
Il workflow ottimale
Gerarchie e nidificazioni
Introduzione alla IK
Esercitazione: catena
LEZIONE 4
L’oggetto nullo
Coordinate
Gli ambienti 3D
Videocamera e luci
Esercitazione: orbita
LEZIONE 5
Effetti
Postproduzione
Composizione
Esportazione
LEZIONE 6
Laboratorio
LEZIONE 7
Laboratorio
LUCIO ARSENI
Lucio Arseni designer freelancer laureato in Nuove Tecnologie per l’Arte all’Accademia di Brera. Le sue competenze sono l’utilizzo di tecniche crossmediali, con flessibilità tra ambienti 2D e 3D, vettoriali e raster, realtime e rendering. Il suo lavoro spazia tra grafica e motion graphic, finalizzato a stampe o installazioni audiovisive per brand, eventi e privati.
Durante il percorso didattico imparerai i segreti di una buona animazione, conoscerai le tecniche per produrre effetti speciali in Motion Graphic da applicare nel campo cinematografico e televisivo e creare le proprie presentazione professionali di Compositing Video, ad alto impatto visivo.
Costi e programmazione
Orario: 16.00-19.00
Date: Ottobre 2022
Totale lezioni 7 + Esami finali
Il programma del corso si struttura in 21 ore suddivise in 7 giornate da 3 ore ciascuna
Incontri 3 lezioni settimanali
GIORNI: Lunedì – Mercoledì – Venerdì
Costo: Prezzo pieno €680 (IVA e tassa inclusa)
Lo svolgimento del corso sarà, con lezioni LiveStreaming di teoria alternate ad esercizi di pratica per realizzazione di un progetto
E’ disponibile seguire lo stesso corso con la formula in presenza. CLICCA QUI per vedere il corso in sede
Per poter partecipare al corso online in Motion Graphic è necessario possedere i seguenti requisiti:
semplici strumenti informatici e telematici; una buona connessione internet da almeno 20 Mb e un computer con almeno 4GB di RAM o superiori, dotato di microfono e webcam, scheda NVIDIA GTX o superiore. Si può partecipare al corso sia con sistemi operativi Windows che Mac. Saranno necessari almeno 50GB di spazio libero sul disco rigido e il software Adobe After Effects CC 2017 già installato (per evitare ritardi durante le lezioni). Il software per lo svolgimento delle lezioni sarà inviato prima dell’inizio del corso.
A fine del corso si svolgeranno gli esami finali per il rilascio dell’Attestato.