Alberto Riva

Event Director

Regia, produzione eventi e compositore

Nel 1984, si dedica alla composizione di Jingles pubblicitari e sonorizzazioni per la Televisione e il Web per AlfaRomeo, San Pellegrino, Dixan, Salvarani, Fiat, Dodo, Pomellato ecc. Dal1988 al 2000 si occupa dell’ideazione format e della gestione di locali d’intrattenimento. Caffè Caribe, Il Principe, Ippodromo del Galoppo Milano,Magazzini Generali sono tra i suoi clienti. Durante questo periodo cura glie venti di presentazione alla Stampa dei dischi di Bon Jovi, Ligabue, ManoNegra, Tricky. Organizza gli eventi per Jean Michel Jarre, Morcheeba, SimplyRede Real World by Peter Gabriel. Realizza diversi progetti discografici perSony Music Italy e Audioglobee oltre un centinaio di colonne sonore per sfilate per: Romeo Gigli, Extè, DirkBikkembergs, Zegna, RoyRogers, Antonio Marras, Emilio Pucci, DaksLondon. Per il Salone del Mobile e MDW cura lecolonne sonore degli eventi di Philippe Starck, Karim Rashid, Jacopo Foggini, Swarovski.

Gli ultimi progetti. Attività diformazione

Dal2004 ad oggi segue regia e produzione eventi per: Camel Honda, Camel Yamaha,Winston, Abarth Tales, Renault, De Grisogono, Morellato-Maserati, Amsa, Comune di Milano, AB Medica, Magis Design, Sym Sanyang Industry. Docente di EventManagement e Musicologia presso l’Istituto Marangoni, Accademia del Lusso, IEDModa Lab, Polimoda Firenze, Camera Nazionale della Moda.