Raffaele Ferrante - Istituto NUMEN skip to Main Content

Raffaele Ferrante – Retail/Marketing/Product Design Manager

L’obiettivo di Raffaele Ferrante è facilitare la relazione tra Marketing & Design, nell’ottica di identificare e soddisfare adeguatamente le esigenze dei clienti, aumentando il valore del brand e differenziando l’offerta di prodotto. Raffaele ha acquisito  le sue competenze professionali lavorando in svariati nel team, sviluppando progetti significatici come Brand Manager e Design Manager. La sua passione per il design lo ha spinto ad approfondire il suo interesse per la moda, per lo sport, per gli elettrodomestici, arredi, per il settore automobilistico, attraverso attività di ricerca e ottenendo un’esperienza di lavoro direttamente sul campo. Ha lavorato in processi creativi e industriale che si occupano sia del marketing strategico che analitico. Da più di dieci anni ha maturato la sua esperienza attraverso una vasta gamma di prodotti, rimanendo sempre focalizzata sulle esigenze del consumatore. Questa attività comprende ricerca e analisi di marketing.

Work:

Tommy Hilfiger / Hugo Boss / Ralph Lauren / Kenneth Cole / Pirelli / Michael Kors / Pirelli / Guess / Adidas / Fila Sport / United Colors Of Benetton  / Miroglio / Ferrari / Alpha Romeo / Natuzzi S.P.A. / Elextrolux / Indesit Company S.P.A. / Sixty S.P.A. ( Miss Sixty / Killah / Murphy & Nye / Refrigiwear ).

Back To Top