Shortmaster di Rendering V-Ray con 3D Studio Max - Istituto NUMEN skip to Main Content

La finalità dello ShortMaster di Rendering V-Ray con 3D Studio Max è quella di offrire, le competenze per la visualizzazione dell’idea progettuale, attraverso software digitali dedicati alla resa fotorealistica-rendering. Il rendering fotorealistico permette, sia la resa descrittiva del modello, che quella emozionale e costituisce uno Step ormai fondamentale, nella presentazione di progetti in ambito professionale.

Lo studente, acquisirà le competenze per la creazione di render, all’interno dell’ambiente software 3D Studio Max, realizzando immagini a resa “fotografica”, attraverso il motore di rendering V-Ray, che rappresenta il più diffuso motore di rendering attualmente in commercio. Completerà il processo produttivo, la conoscenza di software come Adobe Photoshop, per la post produzione e ritocco finale.

Lo studente al termine dei corso di Vray, sarà in grado di gestire l’intero processo di renderizzazione di un progetto, dal settaggio delle luci, alla simulazione dei materiali, alla scelta dell’inquadratura e dei settaggi per ottenere un render finale di alta qualità e di realismo.

[vc_tta_tabs][vc_tta_section title="Piano di studi" tab_id="1510223185410-7154fd28-9890"][vc_column_text]

  1. Introduzione a V-Ray
  2. Impostazioni del renderizzatore (Render setup)
  3. Introduzione e impostazioni a V-Ray RT
  4. Integrazione del plugin in 3ds Max
  5. Virtual Frame Buffer (VFB) in 3ds Max
  6. V-Ray Virtual Frame Buffer (VFB)
  7. Illuminazione indiretta
  8. Creazione e Gestione delle luci
  9. Render Element Light select
  10. Introduzione e impostazioni
  11. V-Ray Light Spherical, Dome, VRaySun, Ambient light, VRayIES
  12. Creazione e Gestione della camera
  13. Confronto delle camere di 3ds Max e V-Ray Physical Camera
  14. Horizzontal-Vertical Lens shift
  15. Esposizione della Physical Camera
  16. Profondità di campo (Depth of Field – DOF)
  17. Shading e Materiali
  18. Mappe, Texture, UVW
  19. Esercitazione pratica/Unwrapping con il modificatore Unwrap UVW
  20. Tutorial pratico: UVW Mapping
  21. Tutorial pratico: Shading
  22. Tutorial pratico: Lighting (V-Ray Sun e V-Ray Light VRayLightMtl)
  23. Tutorial pratico: Rendering
  24. Tutorial pratico: Postproduzione in Adobe Photoshop

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Partenze | Settembre 2018 - Novembre 2018

Frequenza | 2 giorni infrasettimanali o week-end

Durata: 3 Mesi

Orario infrasettimanale | 14.00 - 17.15 oppure  18.00 - 21.15

Orario week-end | 09.30 - 13.00

Costo | € 2700

[IVA e t. iscrizione incluse]

Totale ore formative | 100

[lezioni frontali, laboratorio e workshops con professionisti del settore]

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Il Corso è a numero chiuso.

Il Corso e adatto anche a chi , pur senza una preparazione specifica , desidera apprendere in breve tempo una preparazione professionale

Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze

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Lo studente sosterrà esami finali per ottenere l’attestato professionale con la valutazione finale conseguita dal partecipante

Realizzera’ un proprio portfolio professionale.

Incontro personalizzato con un coach per lo sviluppo e le opportunità professionali.

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