Il design dell’Automobile deve rispondere alle richieste e sfide professionali che il settore automobilistico riceve in campo della ricerca e innovazione, in questa epoca di cambiamenti di vasta portata e di innovazione radicale nel settore.
Lo short master in car modelling 3D è un percorso per coloro che cercano una formazione innovativa e rigorosa per rispondere alle continue evoluzioni nel campo del Design automobilistico. Lo shortmaster è organizzato in modo da prevedere, parte teorica e tecnica, si parte da uno sketch, un concept per arrivare alle esercitazioni pratiche in laboratorio grazie alle quali imparerai a creare veicoli in 3D creati attraverso appositi software (3D studio Max).
Il percorso didattico comprende modellazione 3D, Rendering , dandoti la possibilità di proporti sul mercato del lavoro nel settore: design Automobilistico. Lo short master è rivolto a designer, ingegneri, artisti e appassionati del settore automobilistico è adatto sia a coloro che hanno una conoscenza in campo informatico ma anche a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al settore.
[vc_tta_tabs][vc_tta_section title="Piano di studi" tab_id="1510223185410-7154fd28-9890"][vc_column_text]
- Introduzione a V-Ray
- Impostazioni del renderizzatore (Render setup)
- Introduzione e impostazioni a V-Ray RT
- Integrazione del plugin in 3ds Max
- Virtual Frame Buffer (VFB) in 3ds Max
- V-Ray Virtual Frame Buffer (VFB)
- Illuminazione indiretta
- Creazione e Gestione delle luci
- Render Element Light select
- Introduzione e impostazioni
- V-Ray Light Spherical, Dome, VRaySun, Ambient light, VRayIES
- Creazione e Gestione della camera
- Confronto delle camere di 3ds Max e V-Ray Physical Camera
- Horizzontal-Vertical Lens shift
- Esposizione della Physical Camera
- Profondità di campo (Depth of Field – DOF)
- Shading e Materiali
- Mappe, Texture, UVW
- Esercitazione pratica/Unwrapping con il modificatore Unwrap UVW
- Tutorial pratico: UVW Mapping
- Tutorial pratico: Shading
- Tutorial pratico: Lighting (V-Ray Sun e V-Ray Light VRayLightMtl)
- Tutorial pratico: Rendering
- Tutorial pratico: Postproduzione in Adobe Photoshop
[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title="Costi e note informative" tab_id="1510223458096-ea9f3637-74de"][vc_column_text]
Partenze | Settembre 2018 - Novembre 2018
Frequenza | 2 giorni infrasettimanali o week-end
Durata: 3 Mesi
Orario infrasettimanale | 14.00 - 17.15 oppure 18.00 - 21.15
Orario week-end | 09.30 - 13.00
Costo | € 2700
[IVA e t. iscrizione incluse]
Totale ore formative | 100
[lezioni frontali, laboratorio e workshops con professionisti del settore]
[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title="Modalità Di accesso" tab_id="1510223506492-4a405119-2d36"][vc_column_text]
Il Corso è a numero chiuso.
Il Corso e adatto anche a chi , pur senza una preparazione specifica , desidera apprendere in breve tempo una preparazione professionale
Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze
[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title="Esame e Certificazione finale" tab_id="1510223509615-19bd5fbc-9f81"][vc_column_text]
Lo studente sosterrà esami finali per ottenere l’attestato professionale con la valutazione finale conseguita dal partecipante
Realizzera’ un proprio portfolio professionale.
Incontro personalizzato con un coach per lo sviluppo e le opportunità professionali.
[/vc_column_text][/vc_tta_section][/vc_tta_tabs]