Short master in Car Modelling 3D - Istituto NUMEN skip to Main Content

Il design dell’Automobile deve rispondere alle richieste e sfide professionali che il settore automobilistico riceve in campo della ricerca e innovazione, in questa epoca di cambiamenti di vasta portata e di innovazione radicale nel settore.

Lo short master in  car modelling 3D è un percorso  per coloro che cercano una formazione innovativa e rigorosa per rispondere alle continue evoluzioni nel campo del Design automobilistico. Lo shortmaster è organizzato in modo da prevedere, parte teorica e tecnica, si parte da uno sketch, un concept per arrivare alle esercitazioni pratiche in laboratorio grazie alle quali imparerai a creare veicoli in  3D creati attraverso  appositi software (3D studio Max).

Il percorso didattico comprende  modellazione 3D, Rendering , dandoti la possibilità di proporti sul mercato del lavoro nel  settore:  design Automobilistico. Lo short master è rivolto a designer, ingegneri, artisti e appassionati del settore automobilistico è adatto sia a coloro che hanno una conoscenza in campo informatico ma anche a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta  al settore.

[vc_tta_tabs][vc_tta_section title="Piano di studi" tab_id="1510223185410-7154fd28-9890"][vc_column_text]

  1. Introduzione a V-Ray
  2. Impostazioni del renderizzatore (Render setup)
  3. Introduzione e impostazioni a V-Ray RT
  4. Integrazione del plugin in 3ds Max
  5. Virtual Frame Buffer (VFB) in 3ds Max
  6. V-Ray Virtual Frame Buffer (VFB)
  7. Illuminazione indiretta
  8. Creazione e Gestione delle luci
  9. Render Element Light select
  10. Introduzione e impostazioni
  11. V-Ray Light Spherical, Dome, VRaySun, Ambient light, VRayIES
  12. Creazione e Gestione della camera
  13. Confronto delle camere di 3ds Max e V-Ray Physical Camera
  14. Horizzontal-Vertical Lens shift
  15. Esposizione della Physical Camera
  16. Profondità di campo (Depth of Field – DOF)
  17. Shading e Materiali
  18. Mappe, Texture, UVW
  19. Esercitazione pratica/Unwrapping con il modificatore Unwrap UVW
  20. Tutorial pratico: UVW Mapping
  21. Tutorial pratico: Shading
  22. Tutorial pratico: Lighting (V-Ray Sun e V-Ray Light VRayLightMtl)
  23. Tutorial pratico: Rendering
  24. Tutorial pratico: Postproduzione in Adobe Photoshop

[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title="Costi e note informative" tab_id="1510223458096-ea9f3637-74de"][vc_column_text]

Partenze | Settembre 2018 - Novembre 2018

Frequenza | 2 giorni infrasettimanali o week-end

Durata: 3 Mesi

Orario infrasettimanale | 14.00 - 17.15 oppure  18.00 - 21.15

Orario week-end | 09.30 - 13.00

Costo | € 2700

[IVA e t. iscrizione incluse]

Totale ore formative | 100

[lezioni frontali, laboratorio e workshops con professionisti del settore]

[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title="Modalità Di accesso" tab_id="1510223506492-4a405119-2d36"][vc_column_text]

Il Corso è a numero chiuso.

Il Corso e adatto anche a chi , pur senza una preparazione specifica , desidera apprendere in breve tempo una preparazione professionale

Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze

[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title="Esame e Certificazione finale" tab_id="1510223509615-19bd5fbc-9f81"][vc_column_text]

Lo studente sosterrà esami finali per ottenere l’attestato professionale con la valutazione finale conseguita dal partecipante

Realizzera’ un proprio portfolio professionale.

Incontro personalizzato con un coach per lo sviluppo e le opportunità professionali.

[/vc_column_text][/vc_tta_section][/vc_tta_tabs]

    Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

    Back To Top