Notice: La funzione add_theme_support( 'html5' ) è stata richiamata in maniera scorretta. Occorre passare un array di tipi. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 3.6.1.) in /customers/7/2/1/istitutonumen.it/httpd.www/wp-includes/functions.php on line 5831 One year in Ufficio Stampa e Social Media - Istituto NUMEN skip to Main Content

Presentazione

Il mondo dell’informazione e comunicazione, ormai da anni sta vivendo cambiamenti importanti, dove la gestione e metodologia tradizionale si incontra sempre di più con il mondo digitale. Internet, la rete e i social media hanno cambiato le regole della comunicazione e delle Pubbliche relazioni. Gli addetti stampa, i giornalisti e i professionisti di questo settore devono confrontarsi con i media tradizionali, ma soprattutto con le opportunità e le insidie della nuova comunicazione online.

Obiettivo

L’obiettivo del corso in Ufficio Stampa & Social Media è fornire tecniche, strumenti, metodo e soprattutto la praticità, per svolgere con successo una professione in continuo cambiamento. Fornire le linee guida per gestire l’attività di Ufficio Stampa, acquisire l’abilità a realizzare articoli, comprendere le dinamiche sia dei media tradizionali, sia della comunicazione e gestione online. Acquisire le competenze per gestire tutti gli strumenti web e social media.

Articolazione corso

Il piano didattico è finalizzato a formare professionisti con un bagaglio di esperienze concrete in grado di elaborare, creare e gestire tutti gli strumenti operativi e le strategie, nel settore digital media e carta stampata, per operare in maniera efficace nel campo del design, della moda, dell’arte. Acquisire le competenze necessarie alla creazione di contenuti notiziabili, avere la capacità di dialogare con giornalisti, blogger e influencer con l’obiettivo di aumentare o migliorare visibilità e posizionamento dell’azienda/evento/prodotto. Per ogni brand o professionista, è fondamentale saper comunicare efficacemente la propria identità, aumentando la propria visibilità e così le possibilità di crescita, grazie a un piano di comunicazione continuativo, coerente e integrato.

Sbocchi lavorativi

Il corso risponde alla crescente richiesta del mercato di professionisti in grado di lavorare nel campo degli uffici stampa e delle pubbliche relazioni, manager per enti, istituzioni e aziende, account per agenzie di comunicazione sia come liberi professionisti sia all’interno di realtà specializzate.

images0
numen-corsi-social-media-communicazione-1-e1515681340815
DariaWebDesign03Web

    Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

    Back To Top