Istituto Numen

One Year

One year in Digital Marketing & Social Media Management

PRESENTAZIONE DEL CORSO

course presentation

Higher training courses for professionals and companies

*Istituto NUMEN consente agli studenti di accedere a tutti i corsi a condizioni agevolate senza interessi

Il Digital Marketing & Social Media manager è una figura professionale di grande prestigio e dal forte potere decisionale. Nasce dal concreto bisogno nel mercato del lavoro, di figure professionali che sappiano creare, gestire e comunicare nel campo web e social media, con una concreta visione di una azienda e con attitudini manageriali. Il suo compito è elaborare e coordinare le strategie di marketing e comunicazione di un Brand, curandone nell’identità, l’immagine e il posizionamento sul mercato e sviluppando il knowhow e le componenti innovative dell’azienda.

Il piano didattico è finalizzato a formare professionisti con un bagaglio di esperienze concrete in grado di elaborare, strategie di marketing e comunicazione durante tutte le fasi da quella creativa sino alla realizzazione. Sviluppare sito web, Blog e i social, ricercare e creare clienti a target, attraverso il web. Studio del prodotto in relazione al prezzo e al mercato, definire tutte le azioni di promozione e pubblicità necessarie per l’affermazione e il posizionamento.

ISCRIVITI AL CORSOSUBSCRIBE

A CHI È RIVOLTO

L’obiettivo del corso in Digital Marketing & Social Media management è formare lo studente ad acquisire tutte le competenze teoriche, tecniche e soprattutto pratiche per costituire, gestire la comunicazione e il marketing della propria impresa, di un’azienda o di un Brand. Acquisire una metodologia professionale, finalizzata allo sviluppo di piani strategici di Marketing sia per l’avvio di start-up, che per azioni promozionali all’interno di imprese (nazionali ed internazionali). Creare strategie utilizzando i canali digitali e tradizionali per la comunicazione del prodotto e la sua relazione con il design.

Il Corso è a numero chiuso.

Il Corso e adatto anche a chi, pur senza una preparazione specifica, desidera apprendere in breve tempo una preparazione professionale.

Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze.

Requisiti base
basic requirements

Piano di studi

study plan

Metodologia della progettazione

Design methodology

Scopri di piùSUBSCRIBE

• Concetto di marketing

• Evoluzione del marketing, orientamento al prodotto, alle vendite, al mercato

• Marketing come orientamento al consumatore, marketing e responsabilità sociale d’impresa

• Le variabili del marketing mix

• La distribuzione, i canali distributivi e i format

• Le caratteristiche dei punti vendita

• Ricerche di mercato, le fonti di informazioni sul mercato

• Le ricerche di mercato quantitative e qualitative

• La comunicazione di marketing e i suoi strumenti

STRUMENTI E LABORATORIO

TOOLS AND LABORATORY

• Politica di prodotto, definizione e classificazione dei prodotti

• Le aree di differenziabilità, la politica dell’innovazione e lancio di nuovi prodotti

• Differenziazione e diversificazione di prodotto

• Il prezzo, i criteri per la determinazione dei prezzi

• Il Mercato, indicatori della posizione competitiva

• Le strategie concorrenziali

• Leadership e sviluppo aziendale e posizioni competitive

• Riepilogo dei contenuti, sistematizzazione

• Comunicazione (strumenti web e social media)

• Facebook Business, Instagram (Apertura pagina Creazione di post Video – Creazione di Post fotografici)

• Sito web (creazione e l’utilizzo di un sito web professionale)

• Timeline del Marketing 2.0

• Management (gestione aziendale, fiscalità e analisi di mercato e trend)

• Sponsorizzazione aziendale (Strumenti da utilizzare, come creare un target di riferimento)

• Progetto Finale

Design by Filippo Nassetti
Design by Filippo Nassetti

Laboratorio

laboratory

Note

Notes

Totale ore Lezioni:
total hours of lessons:
300
TOTALE LEZIONI:
Total CLASSES:
Da lunedì a venerdì full time
Durata:
duration:
7/8 mesi
Scopri di piùSUBSCRIBE

PRE sign-up

Reserve your course

This procedure does not involve any type of economic commitment; it is important for us to get to know the possible future student and his creativity.

download pre-registration

Fill in the document – ​​Scan it – Send it to us together with the following documentation:

• Photocopy of identity document
• Copy of CV
• Portfolio (if any)
• Cover letter

Send the material via one of the following methods:
WeTransfer (the application form must be signed and scanned)

E-mail: dhouseacademy@dyloan.com

PREiscriviti

Riserva il tuo posto

Questa procedura non comporta nessun tipo di impegno economico; è importante per noi conoscere il possibile futuro studente e la sua creatività.

scarica la preiscrizionescarica la preiscrizione

Compila il documento – Scansionalo – Inviacelo insieme alla seguente documentazione:

• Fotocopia documento d’identità
• Copia del CV
• Portfolio (se presente)
• Lettera di presentazione

Inviare il materiale tramite una delle seguenti modalità:
WeTransfer (la domanda di ammissione deve essere firmata e scansionata)

E-mail: dhouseacademy@dyloan.com

Scrivici per avere informazioni sul corso

Write to us for information on the course

Grazie! La tua richiesta è stata ricevuta!
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.
Grazie! La tua richiesta è stata ricevuta!
Ops! Qualcosa è andato storto durante l'invio del modulo.

Potrebbe interessarti anche

You might also be interested

No items found.
No items found.