skip to Main Content

Presentazione

Il Digital Marketing & Social Media manager è una figura professionale di grande prestigio e dal forte potere decisionale. Nasce dal concreto bisogno nel mercato del lavoro, di figure professionali che sappiano creare, gestire e comunicare nel campo web e social media, con una concreta visione di una azienda e con attitudini manageriali. Il suo compito è elaborare e coordinare le strategie di marketing e comunicazione di un Brand, curandone l’identità, l’immagine e il posizionamento sul mercato e sviluppando il know how e le componenti innovative dell’azienda.

Obiettivi

L’obiettivo del corso in Digital Marketing & Social Media management è formare lo studente ad acquisire tutte le competenze teoriche, tecniche e soprattutto pratiche per costituire, gestire la comunicazione e il marketing della propria impresa, di un’azienda o di un Brand. Acquisire una metodologia professionale, finalizzata allo sviluppo di piani strategici di Marketing sia per l’avvio di start-up, che per azioni promozionali all’interno di imprese (nazionali ed internazionali). Creare strategie utilizzando i canali digitali e tradizionali per la comunicazione del prodotto e la sua relazione con il design.

Articolazione Corso

Il piano didattico è finalizzato a formare professionisti con un bagaglio di esperienze concrete in grado di elaborare, strategie di marketing e comunicazione durante tutte le sue fasi da quella creativa sino alla realizzazione. Sviluppare il sito web, Blog e i vari social, ricercare e creare clienti a target, attraverso il web. Studio del prodotto in relazione al prezzo e al mercato, definire tutte le azioni di promozione e pubblicità necessarie per l’affermazione e il posizionamento.

Sbocchi lavorativi

Digital Marketing Manager, Web Marketing Manager, Social Media Marketing Manager, Content Marketing Specialist, Social Media Specialist Community Manager, Web Content Specialist/Manager, Web Trafficker, Digital PR Specialist.

[vc_tta_tabs][vc_tta_section title="Piano di studi" tab_id="1510223185410-7154fd28-9890"][vc_column_text]
  1. Concetto di marketing
  2. Evoluzione del marketing, orientamento al prodotto, alle vendite, al mercato
  3. Marketing come orientamento al consumatore, marketing e responsabilità sociale d’impresa
  4. Le variabili del marketing mix
  5. La distribuzione, i canali distributivi e i format
  6. Le caratteristiche dei punti vendita
  7. Ricerche di mercato, le fonti di informazioni sul mercato
  8. Le ricerche di mercato quantitative e qualitative
  9. La comunicazione di marketing e i suoi strumenti
  10. Politica di prodotto, definizione e classificazione dei prodotti
  11. Le aree di differenziabilità, la politica dell’innovazione e lancio di nuovi prodotti
  12. Differenziazione e diversificazione di prodotto
  13. Il prezzo, i criteri per la determinazione dei prezzi
  14. Il Mercato, indicatori della posizione competitiva
  15. Le strategie concorrenziali
  16. Leadership e sviluppo aziendale e posizioni competitive
  17. Riepilogo dei contenuti, sistematizzazione
  18. Comunicazione (strumenti web e social media)
  19. Facebook Business, Instangram (Apertura pagina Creazione di post Video - Creazione di Post fotografici)
  20. Sito web (creazione e l’utilizzo di un sito web professionale)
  21. Timeline del Marketing 2.0
  22. Management (gestione aziendale, fiscalità e analisi di mercato e trend)
  23. Sponsorizzazione aziendale (Strumenti da utilizzare ,come creare un target di riferimento )
  24. Progetto Finale
[/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title="Costi e note informative" tab_id="1510223458096-ea9f3637-74de"][vc_column_text] Partenze | Ottobre 2018 si completa Maggio 2019 Frequenza | Full-time | Lunedì a Venerdì Orario | 09.30 - 13.00 oppure 14.00 - 17.30 Costo |  € 7600 [IVA e t. iscrizione incluse] Totale ore formative | 580 [lezioni frontali, laboratorio e workshops con professionisti del settore] [/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title="Modalità Di accesso" tab_id="1510223506492-4a405119-2d36"][vc_column_text] Il Corso è a numero chiuso. Il Corso e adatto anche a chi , pur senza una preparazione specifica , desidera apprendere in breve tempo una preparazione professionale. Professionisti del settore, desiderosi di perfezionare le loro competenze. [/vc_column_text][/vc_tta_section][vc_tta_section title="Esame e Certificazione finale" tab_id="1510223509615-19bd5fbc-9f81"][vc_column_text]
  • Lo studente sosterrà esami finali per ottenere l'attestato professionale con la valutazione finale conseguita dal partecipante.
  • Realizzera’ un proprio portfolio professionale.
  • Incontro personalizzato con un coach per lo sviluppo e le opportunita’ professionali.
[/vc_column_text][/vc_tta_section][/vc_tta_tabs]

Vorresti maggiori informazioni o iscriverti ai corsi? Contattaci!

Back To Top