Emanuela Franzese – Visual Merchandising Manager & Visual Creative Designer
Ha collaborato con il Gruppo Aeffe S.p.A in qualità di Visual Merchandising Manager, seguendo di persona i brand Alberta Ferretti e Philosophy a livello mondo in termini di Visual Merchandising Operativo e Creazione di Visual Design Identity (tools, display, props, allestimenti boutique e showroom, press day, window's installation).
Ha lavorato in Svizzera per la Philipp Plein International nel ruolo di Store Concept & Visual Design Manager, dopo un’ esperienza di quasi 3 anni in Valentino Fashion Group nel dipartimento di Window's Design & Temporary Installation, in qualità di Project Manager e Creative Senior Designer.
Ha iniziato la sua carriera con uno stage in Atelier Mendini per approdare poi per un lungo periodo nello Studio Exhibita come Executive Designer & Event Manager, ideando e progettando allestimenti ed eventi per il fashion system.
Gli ultimi progetti. Attività di formazione
Collabora da molti anni con realtà universitarie quali Politecnico di Milano (Facoltà del Design), Accademia Fiera Milano, DA Domus Academy, HFFA, Accademia del Lusso, IED Moda Milano in qualità di cultrice della materia per la docenza in corsi e workshop di "Fashion Consultant, Retail&Visual Brand Identity".