Notice: La funzione add_theme_support( 'html5' ) è stata richiamata in maniera scorretta. Occorre passare un array di tipi. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 3.6.1.) in /customers/7/2/1/istitutonumen.it/httpd.www/wp-includes/functions.php on line 5829 Alessandro Zomparelli - la creatività prende forma - istituto NUMEN skip to Main Content

Alessandro Zomparelli – Design & Development Engineer

Laureato in Ingegneria e Architettura presso l’Università di Bologna. La sua formazione lo porta ad esplorare le opportunità introdotte dal computational design in combinazione con le tecnologie di stampa 3D a differenti scale, dall’architettura al corpo umano.

Computational Design per la Stampa 3D

Dal 2011 è membro di Co-de-iT, con il quale inizia a lavorare al progetto Artificial Reefs, un sistema di barriere coralline prodotte attraverso l’utilizzo della stampa 3D di grande formato e progettate attraverso strategie di computational design. Ha partecipato a diversi programmi didattici e workshop internazionali, tra cui AAVS Jordan (Amman) 2013, AAVS Dubai 2016 (Dubai) e diversi workshop presso lo IAAC (Barcellona). Dal 2012 Alessandro Zomparelli è co-fondatore di MHOX, studio di design generativo focalizzato principalmente sullo studio di estensioni corporee con interesse particolare a maschere personalizzate, dispositivi medici e prodotti di moda. Dal 2016 è docente presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna all’interno del corso di Design del Prodotto. Dal 2017 è docente presso l’Istituto Marangoni (Milano) all’interno del corso di “Product Design” e all’interno dei master in “Product Design & Furniture” e “Fine Jewellery Design”.

Back To Top